Home / Galleria / Padre Nostro: Sia Santificato il Tuo Nome

Padre Nostro: Sia Santificato il Tuo Nome

L’intervista a Papa Francesco nel nuovo programma di Tv2000 ‘Padre Nostro’: il Pontefice parla della paternità di Dio con don Marco Pozza, giovane cappellano del carcere di Padova, autore e conduttore del programma. Nove puntate, ogni mercoledì, nel corso delle quali don Marco incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo, che s’interrogano sul senso della più conosciuta, familiare, ma anche teologica tra le preghiere cristiane.


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

“Santificare il nome della divinità è rendere il più possibile santo il proprio comportamento, avviarsi in quella imitazione, in quella impossibile imitazione”. Lo sottolinea lo scrittore Erri De Luca ospite della seconda puntata del programma ‘Padre nostro’, condotto da don Marco Pozza. “Come si fa a santificare il nome di Dio? – aggiunge Erri De Luca nell’anticipazione di Tv2000 – Me lo sono chiesto… come fai a santificare il nome? In questo modo, mi sono risposto: Ci sono dei passi dell’Antico Testamento in cui la divinità dice ‘Siate santi come Santo sono Io’. Questo è impossibile, è un traguardo irraggiungibile. Però è quella la direzione”. “Santificare il nome – prosegue Erri De Luca – è praticare le opere della misericordia, e nell’isola di Lampedusa sono state praticate tutte, tutte e sette, compresa l’ultima, che è quella di dare sepoltura agli innominati pescati cadaveri in mare”.

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

Ti potrebbe interessare anche:

Rosario con canti Gregoriani – Complete Gregorian Chant Rosary Ecco il Rosario sotto forma di Canto Gregoriano. Volevo una versione completa, quindi condiviso questo bellissimo video, sono disponibili anche per il download.
Nostra Signora di Fatima – Film completo Il 13 maggio 1917 la Vergine apparve per la prima volta in un villaggio sperduto sugli altipiani dell'Estremadura a tre pastorelli: Lucia Dos Santos e Francesco e Giacinta Marto ch...
In cerca di Te, Gesù 💗 Ecco, siamo tutti in cerca di Te Signore. In questo breve filmato alcuni dei tanti luoghi visitati in cerca di Te Gesù. 💗 https://www.youtube.com/watch?v=NkFeJ_rTc6c

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Rosario con canti Gregoriani – Complete Gregorian Chant Rosary

Ecco il Rosario sotto forma di Canto Gregoriano. Volevo una versione completa, quindi condiviso questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.