Home / Galleria / Ordinazione Presbiterale di P. Marino Longo
marino 1 e1546180048582
marino 1 e1546180048582

Ordinazione Presbiterale di P. Marino Longo

Forse per il mondo sei una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo

Domenica 11 ottobre 2015 ho ascoltato il commovente saluto alla comunità di San Gabriele, in quella occasione e in tutto il tempo in cui siamo stati insieme, da amici e fratelli di fede abbiamo sentito per te sempre un profondo affetto.

Quelle parole, rotte dalla tua commozione, semplici ma vere, rappresentano come tu sei, una persona vera, umile, determinata, forte, che passo dopo passo, con il sacrificio personale è entrata nel cuore di tutti noi.

Come non ricordare il tempo trascorso insieme, le catechesi del movimento laicale, i ritiri della comunità passionista, gli incontri in convento del sabato mattina al solo scopo di stare insieme, il Grest dell’anno 2015 e tutti i momenti di gioia e condivisione, un DVD creato per te in occasione del tuo 33mo compleanno, una raccolta di foto, momenti che hanno rappresentato il nostro camminare insieme.

Io e Daniela non ti abbiamo mai lasciato andare via, sei stato, lo sei oggi e lo sarai per sempre nel nostro cuore.

 «La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata la pietra d’angolo».


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Il nostro augurio per te è che tu sia come la pietra angolare, il collante per tenere insieme e unito il tuo popolo, come il buon pastore tiene unito il suo gregge.

La Pietra è Cristo, che scartata dagli uomini, cioè buttata via, in realtà diventa il fondamento della costruzione. È la vittoria di Dio sul male.

Tanti auguri Padre Marino Longo, il Signore ti conservi sempre nella sua luce. Amen

Quello che segue è un sunto dell’intensa celebrazione di ordinazione che abbiamo vissuto ieri a alla SS. Assunta di Trepuzzi.

Sabato 29.12.2018 si è celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia Maria S.S. Assunta in Trepuzzi, celebrata dall’Arcivescovo Mons. Michele Seccia, con il rito di ordinazione Presbiterale di P. Marino Longo – Passionista.

Ti potrebbe interessare anche:

Dialogo tra Maria e Giuseppe Quello che segue è il dialogo tra Maria e Giuseppe, non sono necessari ulteriori commenti... Non mi hai raccontato bene il tuo sogno perchè? Il mio sogno ? No.... Per favore rac...
La nota in più di una bellissima orchestra sinfonica Con piacere e gioia pubblico questo video chiedendo a tutti di condividerlo il più possibile, è uno spettacolo musicale di Spazio Autismo di Bg: hanno suonato ragazzi autistici e i...
Il diario di Papa Francesco, 12 marzo puntata dedicata ai preti…... Che cosa dovrebbe fare un prete? Come si dovrebbe comportare un sacerdote? Cosa ci aspettiamo da un consacrato? E noi laici pensiamo che un prete sia un super eroe? In questi giorn...
Spaccio cultura a Scampia, la storia di Rosario 09/03/2019 A Sua Immagine Paolo Balduzzi incontrerà Rosario, che è nato e cresciuto a Scampia. Non è stato sempre facile, il suo era un quartiere difficile con un alto tasso di cr...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

sangiuseppe 2

Dialogo tra Maria e Giuseppe

Quello che segue è il dialogo tra Maria e Giuseppe, non sono necessari ulteriori commenti… …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.