Notizie e Articoli dal Mondo degli Ordini Religiosi e Vita Consacrata. Scopri notizie, riflessioni e testimonianze una finestra viva sulla fede vissuta ogni giorno. Lasciati ispirare dal cuore della vita consacrata.
Scarica la nostra App per non perdere nessuno di questo intensi appuntamenti di vita consacrata.
Sabato 2 maggio 2026, nella Cappella del Collegio Internazionale Santa Monica in Roma, i nostri confratelli sono stati ordinati diaconi, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. Ecc. Mons. Luis Marín de San Martín, anch’egli membro dell’Ordine di Sant’Agostino, Elemosiniere di Sua Santità.
Accogliamo con gratitudine questo dono di Grazia per tutta la Provincia, riconoscendo in esso un segno concreto della fedeltà del Signore, che continua a chiamare e a sostenere il cammino vocazionale nella Chiesa.
L’ordinazione diaconale rappresenta una tappa significativa nel percorso verso il ministero presbiterale e richiama tutta la comunità a riscoprire la dimensione del servizio, sull’esempio di Cristo, venuto non per essere servito ma per servire (Mc 10,45).
Accompagniamo con la preghiera Fr. Simone Maria e Fr. Gian Maria, affinché il loro ministero cresca nella carità e nella Parola, con cuore generoso e disponibile.
Uniti nella fraternità, condividiamo questa gioia come dono per tutta la nostra Provincia.






