Novena allo Spirito Santo

preghiera1
preghiera1

Fonte dell’articolo YouTube

Preghiere e Novene

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessuno di questo intensi appuntamenti di preghiera.

Novena allo Spirito Santo
Invocazione allo Spirito Santo
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo, il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen. 
 
Preghiera
Spirito Santo, dono di Dio all’anima mia, io resto assalito dall’emozione e dall’ammirazione, pensando a te. Non trovo nulla che possa dire la felicità intima che provo, sapendoti mio ospite dolcissimo e vita divina in me. Come acque inondanti, l’anima è sopraffatta dalla quiete, dall’amore, dalla contemplazione saporosa di te. Io sono come attonito dinanzi a tanta degnazione; penso alla tua bellezza, stupenda oltre ogni dire e immaginare; penso alla tua inesauribile ricchezza di grazia, di doni, di virtù, di frutti e di beatitudini. Penso alla tua tenera bontà, che ti spinge ad abitare in me. Tu hai tutto, tu puoi tutto, tu mi vuoi dare tutto. Sono in uno stato d’ammirazione commossa, nonostante la mia miseria, che mi fa essere l’ultimo della terra. Ti benedico, ti adoro, ti ringrazio, ti chiedo tutto. Dammi tutto, o Spirito Santo! 
 
3 Gloria al Padre

ATTO DI CONSACRAZIONE ALLO SPIRITO SANTO
O Spirito Santo,Amore che procede dal Padre e dal Figlio,Fonte Inesauribile di Grazia e di Vitaa Te desidero consacrare la mia persona,il mio passato, il mio presente, il mio futuro,i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti,tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.Tutti coloro che incontro, che penso,che conosco,che amoe tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto:tutto sia beneficato dalla Potenza della Tua Luce, del Tuo Calore, della Tua Pace.Tu sei Signore e dai la vitae senza la Tua Forza nulla è senza colpa.O Spirito dell’ Eterno AMorevieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria,affinché io possa diventare, ora e per sempre,Tempio e Tabernacolo della Tua Divina PresenzaAmen!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11101 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

20 Commenti

  1. Grazie per questa bella preghiera ,e bellissima e la voglio condividere con gli amici perche loro possano condividere anche con gli altri nel segno di pace !

  2. Pregare la migliore preghiera per la pace nel mondo: “Oh mio Dio nel nome di Gesù, invocando il nome di Gesù e per i meriti della passione di Gesù,, preghiamo per portare la pace e la tranquillità in tutto il mondo fino alla fine dei tempi, senza calamità naturali o guerre, o terremoti. E tutti noi per salvare se stesso, e Dio perdona tutti i peccati. Amen”.

  3. La mia mamma ha recitato questa bellissima preghiera ogni giorno della sua lunga malattia, per dieci anni, lucida fino all'ultimo istante della sua vita. Io ripetevo le parole dopo di lei perché non riuscivo ad impararla. Ora non c'è più, è in cielo, ed io l'ho finalmente imparata a memoria ed è per me una gioia poterla a recitare con voi.

I commenti sono bloccati.