Novena alla Madonna della Catena

preghiera1
preghiera1

 

O gloriosa regina del cielo e della terra, o Maria SS. della Catena, da quel trono ove siedi regina, volgi pietosa le tue pupille sopra di noi che abbiamo bisogno del tuo soccorso. Guarda come geme e si affanna l’anima nostra, avvinta da tante passioni, stretta da tante angustie, scoraggiata da tante perplessità. Deh! pietosissima Madre, tu che sei il rifuggio dei peccatori fa che deposto il grave peso di nostre colpe e rientrati nell’amicizia di Dio, possiamo sperare le sue celesti benedizioni.

AVE MARIA…

O Maria salvezza nostra
o conforto delle genti
deh! rinnova i tuoi portenti
e disperdi ogni dolore

Tu Maria della Catena
d’ogni grazia dispensiera
di salute messaggera
nostra speme nostro amor!

O Maria salvezza nostra
ci soccorri nel dolore.

O Vergine SS. della Catena, tu che porti il glorioso titolo di aiuto dei cristiani e che tante volte patrocinando la causa del popolo cristiano lo preservasti dai flagelli che aveva meritato coi suoi peccati, deh! arresta, o Madre nos tra, te ne preghiamo, anche per noi il braccio vendicatore della divina giustizia ed in tanto dilagare di flagelli, rendici propizia la divina misericordia.

AVE MARIA…

O voi tutti che un rifugio
sulla terra non avete
a quell’Una ricorrete
che può farvi ogni favor.

Questa vita che alle pene
della colpa era dannata
fu per essa ridonata
alla gioia che non muor.

O Maria salvezza nostra
ci soccorri nel dolore.

O Vergine SS. della Catena, o Consolatrice degli afflitti, deh! consola anche noi nelle pene ed afflizioni di questo esilio e fa che rassegnati epazienti nelle nostre tri bo/azioni, possiamo raggiungere quella beatitudine che Gesu ‘ha promesso a quelli che avranno patito per il suo amore.

AVE MARIA…

Verso noi deh! china opia
le materne tue pupille
e saranno allor tranquille
l’alme nostre, i nostri cuori.

Uno sguardo al mondo volgi
o Maria delle Catene
Tu lo scampi dalle pene
dal peccato, dall’error.

O Maria salvezza nostra
ci soccorri nel dolore.

O Vergine SS. della Catena, o salute degli infermi che con la tua potentissima intercessione hai operato innumerevoli prodigiose guarigioni, deh! prega per tanti poveretti che languiscono sul letto del dolore e ottieni loro la santità, o almeno quella cristiana rassegnazione, con la quale meritarsi la morte preziosa dei giusti.

AVE MARIA…

Fortunato in te chi spera
chi nell’ombra tua riposa
Vergin, madre, figlia e sposa
del Supremo Reggitor.

Deh! proteggi o gran Regina
tutti noi che siamo tuoi figli
dai nemici, dai perigli
ci difendi e salvi ognor.

O Maria salvezza nostra
ci soccorri nel dolore.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11100 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!