Non mi hai detto quando, ma presto… Il tempo di Dio di Paola Magnone

centogiorni congesu e1493233304691 1
centogiorni congesu e1493233304691 1

Il tempo di Dio è in quel “Tutto è compiuto”, nel Figlio diletto che dall’alto della croce invita il buon ladrone a quell’oggi in cui potrà essere con lui, in Paradiso. È la pazienza dell’agricoltore che attende la maturazione, o lascia ancora un anno il suo albero perché si decida a dare frutto, o che lascia crescere grano e zizzania. È l’amore benigno e paziente di quel Padre che ogni giorno sa di poter sperare nel ritorno a casa del figlio che si è voluto allontanare. Da queste pagine di meditazione e preghiera emerge una verità, semplice quanto spiazzante: i tempi di Dio non coincidono con i nostri. Nei Salmi torna più volte la supplica dell’uomo a Dio affinché risponda al grido della sua anima, intervenga, operi. E spesso questa esortazione è caratterizzata da una domanda: “quando?”. Eppure, nel tempo di Dio c’è un grande mistero, c’è tutta la bellezza del suo progetto, che prende senso se osservato da una prospettiva più ampia, che non ci appartiene ancora, ma di cui evidentemente siamo capaci.

Nata a Asti nel 1973, ha frequentato presso la Pontificia Università della S. Croce l’ISSR all’Apollinare conseguendo nel 1999 il Diploma di Magistero con indirizzo didattico. Presso la Pontificia Università Antonianum, nella Facoltà di Teologia, ha frequentato l’Istituto francescano di Spiritualità conseguendo nel 2002 il Diploma di Spiritualità. In seguito ha frequentato la Facoltà di Filosofia conseguendo nel 2009 il grado di Dottorato. Ora risiede in un piccolo centro del basso Piemonte dedicandosi al lavoro di scrittura di icone sacre e testi.

Acquista Non mi hai detto quando, ma presto… Il tempo di DioAmazon

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11326 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!