Nek e la sua testimonianza di fede

nek
nek

Nek di notte va per le strade a evangelizzare i giovani portando Gesù in mezzo a loro. Non solo a Sanremo, ma anche il gruppo Nuovi Orizzonti: Nek ha rafforzato la sua fede e di notte porta Gesù per le strade. Nek e la comunità Nuovi Orizzonti

Il queste ultime settimane Nek è stato presente con la sua canzone sanremese “Fatti avanti amore“, in quasi tutte le radio. Ha guadagnato la copertina di importanti giornali e riviste, ha rilasciato interviste, è stato presente sui social e sta andando in giro a promuovere il suo ultimo disco, prima di impegnarsi in una nuova tournée che partirà questa estate. Il settimanale DiPiù ha incontrato Chiara Amirante, la fondatrice di Nuovi Orizzonti.

La donna conosce bene Nek, perché da nove anni il cantante fa parte della sua comunità. Partecipa agli incontri spirituali, agli incontri di preghiera, e alle attività che la comunità organizza, come incontrare i ragazzi nei locali notturni e portare loro Gesù. Chiara Amirante spiega come una frase della canzone Fatti avanti amore, sia significativa nel lavoro che la comunità ogni giorno svolge. Infatti Nek canta “Siamo fatti per amare. Nonostante noi”. Queste parole dice la fondatrice, sono i punti centrali del “credo” di Nuovi Orizzonti.

Chiara ha conosciuto Nek nel 2006, è stato chiamato per tenere un concerto finalizzato alla raccolta fondi, per finanziare e sostenere uno dei centri di accoglienza della comunità. Successivamente Nek ha voluto visitare uno di questi centri, ed è rimasto sorpreso quando si è trovato davanti tanti ragazzi, con alle spalle storie drammatiche, ma con il volto felice. In quel momento ha deciso di iniziare con loro un corso spirituale e rafforzare la sua fede, perché fino al quel momento il cantante si considerava un cristiano tiepido.

Nek ha iniziato il percorso spirituale quando la sua vita andava a gonfie vele. In genere ci si avvicina alla fede, quando si vive un momento difficile della propria esistenza, ma non è stato il caso di Filippo. Siamo abituati a vedere i personaggi dello spettacolo sempre felici e contenti come se i problemi fossero riservati solo alle persone comuni. Eppure non è sempre così, a volte questa gente, fa calare sul proprio volto una maschera per non mostrarsi pubblicamente deboli.

La luce che tutti hanno notato negli occhi di Nek, durante la kermesse sanremese è il risultato del suo lungo e approfondito percorso spiritale. La fede, nel corso della sua vita lo ha aiutato a risolvere molti problemi personali, come salvare il matrimonio con sua moglie Patrizia, dopo bugie e tradimenti.

Via Blastingnews.com

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su michele 30 Articoli
Sono senpre stato cristiano per battesimo, ma non ero tanto vicino alla pratica. Ero affascinato dalle strutture e sculture delle chiese ma nulla di più. A messa ci andavo raramente. Il cambiamento in me è avvenuto 20 anni fa, il Signore mi ha dato la gioia di un figlio nonostante non ne potessi avere, preceduto in sogno dalla Madonna di Pompei. Poi l'incontro con un crocifisso che mi ha detto "guarda cosa ho fatto per te"! E' stato allora, con il cuore nelle sue mani e le mie lacrime, che ho cominciato a capire chi è il Signore. Il mio tutto.