Nel mondo si contano tantissimi Miracoli Eucaristici riconosciuti riconosciuti dalla Chiesa. Oggi parleremo del Miracolo Eucaristico di Roma.
IL MIRACOLO
Una domenica, mentre comunicava i fedeli nella Basilica di San Pietro, san Gregorio Magno, si trovò davanti la nobile romana che aveva fatto il pane usato per la messa. Nel ricevere Gesù la donna sorrideva in modo incredulo: poiché non credeva che il “suo pane” fosse davvero il corpo di Cristo. Allora il Papa ritrasse 1 ‘ Ostia e la , porse al diacono, quindi chiese ai fedeli di pregare per far cessare l’incredulità della donna. Una volta tornato all’altare l’ostia si era trasformata in carne di Cristo tinta di sangue, quando la donna lo vide e si convinse l’ostia tornò ad essere pane ad eccezione di una piccola parte che restò tinta di sangue e che si conserva in Baviera.
Grazie al Servo di Dio Carlo Acutis è stata ideata una Mostra Internazione dei Miracoli Eucaristici esistenti in tutto il mondo.
La Mostra presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali Miracoli Eucaristici (circa 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso i pannelli (circa 166 formato 60×80) è possibile «visitare virtualmente» i luoghi dove sono accaduti questi Miracoli.
La Mostra è già stata ospitata in tutti i cinque Continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 Parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i Santuari Mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.