
Consacrarsi a Maria, tanto mi ha aiutato il libro del Montfort, il quale mi ha fatto capire che consacrando la mia vita a Maria mi avrebbe avvicinato a Gesù. Ho deciso di cominciare un cammino, cammino che qualche anno prima avevo intrapreso ma avevo lasciato andare (non era il mio tempo). Da quel cammino andato male tante cose si sono susseguite, che mi hanno portata a maturare spiritualmente.
La più importante la mia seconda gravidanza. Tutto sembrava andare per il verso giusto, ma alla 34 settimana il bambino che portavo dentro me stava morendo. Prima che mi portassero in sala operatoria la ginecologa mi disse:
Tiziana dobbiamo fare un cesareo ma non ti garantisco che il bimbo sia vivo.
Io non so cosa abbia provato in quel momento, come se mi fossi trasformata in una statua di marmo. Poi alzo gli occhi e appeso al muro c’era un’immagine della Madonna di Fatima, mi sono rivolta a lei pregandola di farmi accettare la volontà del figlio e, chiedendole la sua vicinanza al mio cuore. Mio figlio è nato vivo, si è ripreso velocemente s so che lui è qui per volontà divina. Poco dopo sono iniziati a verificarsi nella mia vita frutti inaspettati.
Avevo lasciato andare via quei blocchi che appesantivano il mio cuore. Ho cercato e trovato la direzione spirituale, dapprima sola e poi, grazie al mio adorato Signore, Mii marito si è abbandonato anche lui. Galeotto fu un sacerdote grande strumento di Dio nella nostra vita.
Mio marito aveva abbandonato la sua idea contraria ai preti. Oserei dire, quasi miracolosamente, nella mia vita e in quella di mio marito, si notavano i primi cambiamenti. Cambiamenti di guarigione dell’anima di perdono verso noi stessi. Tutte le grazie che avevo chiesto e che non mi erano state concesse, eccole li davanti a me.
Tutto questo durante la celebrazione del centenario delle apparizioni. Ho capito che quelle grazie non mi erano state concesse subito per due motivi: il primo, fortificati nella preghiera e il secondo, cambiare me stessa e non gli altri.
Insomma, DIO furbo com’è, ha usato i miei problemi per lavorare dentro il mio cuore per aprirmi gli occhi. Le grazie del cammino della consacrazione mariana sono tante. Tu vedi la vita da un’altra prospettiva, tu hai pienamente fiducia in LEI e, LEI opererà in te e ti porterà al suo amato Gesù.