METRO – La verità può fare solo bene

leonardi
leonardi

Stefano De Martino accompagna la ex moglie Belen all’aeroporto perché lei deve partire per un viaggio e deve lasciare a lui, il padre, il piccolo Santiago. Prima che la showgirl passi il check-in si scambiano un bacetto e questo fa notizia. Per il bacio? Anche. Ma soprattutto perché quando il ballerino di Torre Annunziata viene intervistato da Mara Venier a Domenica In, dice la verità. La verità, in quel caso, è che tra lui e Belen esiste empatia e voglia di trattarsi in modo civile nonostante non siano più sposati. “La verità – dice Stefano – non può far male a nessuno. Anzi, può fare solo bene”. Chissà se De Martino sapeva di dire praticamente le stesse parole di Gesù Cristo quando afferma che “la verità vi farà liberi” (Gv 8,32). Parole semplicissime il cui senso profondo è capito da chiunque tranne che dalle persone complicate.
A dire la verità, e a dirla subito, ci si guadagna la libertà. Stefano De Martino e Belen Rodriguez guadagnano l’applauso di Domenica In e, ciò che più conta, la libertà dai gossippari, che vedono sgonfiata la loro “notizia”. E tutti noi, quando diciamo la verità, ci liberiamo subito dagli infiniti lacci, lacciuoli e legami nei quali ci andiamo ad avviluppare quando mentiamo. Si può tacere una verità ma non si può mai dire una bugia. Le bugie non sono mai piccole. Sono uno sgabuzzino. Ti ci chiudi dentro e poi, al buio, non riesci più a uscirne.

Tratto da METRO

Vai alla fonte

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2708 Articoli
Prete, blogger e scrittore