Martedì 8 dicembre – Gesù si riposa

Fonte dell’articolo mauroleonardi.it

Commento al Vangelo (Lc 1, 26-38) dell’8 dicembre 2020, Immacolata Concezione della B. V. Maria, di Mauro Leonardi. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]

Al sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te». A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo…. Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Anche la Madonna fa una domanda a Dio come faranno i farisei, i pubblicani e gli apostoli.
Ma lei fa una domanda per prepararsi a fare quello che Dio vuole fare in lei.
Rimane dove Dio l’ha trovata per fare quello per cui Dio l’ha cercata, e non lascerà mai più Gesù.
Farisei e pubblicani fanno mille domande non per capire cosa sono chiamati a fare della propria vita ma per capire cosa deve o vuole fare Gesù e poi dicono no e se ne vanno loro o, se se ne va Gesù, non lo seguivano.
Gli apostoli fanno tante domande pure loro ma le fanno per puntualizzare, per dire a Gesù come deve fare le cose, quello che loro si aspettano da Lui.
Poi rimangono con Lui, ma sempre un po’ borbottanti.
Maria è stata veramente una compagna per Gesù.
Forse non si può dire, ma secondo me Gesù si riposava in sua compagnia.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2738 Articoli
Prete, blogger e scrittore