Maranathà, Signore Gesù!

Maranathà vieni Signore Gesù e1450714344961
Maranathà vieni Signore Gesù e1450714344961

Mio Signore, mi rivolgo a Te con questa … diciamo … preghiera, che preghiera non è ma somiglia più ad una confidenza, come tra buoni e cari Amici che si scambiano le impressioni della giornata.

 Mi rivolgo a Te, dicevo, per offrirTi i miei pensieri e le mie preoccupazioni di questo anno appena trascorso.
Tu sai… Tu vedi e conosci in profondità i cuori di ognuno di noi. Aiutaci a comprendere perchè, pur avendo a disposizione le Tue Grazie – tra le quali questo pianeta è una delle più belle e importanti – siamo sempre più infelici al punto tale che non passa giorno che qualcuno di noi non manifesti odio e desiderio di distruzione verso la Creazione ed i fratelli.
Sai cosa penso, Signore?
Penso che quelle persone, le stesse che ancora feriscono il Tuo Cuore, le stesse che perseguitano i Tuoi Figli (del resto anche San Paolo e Sant’Agostino – grandi persecutori di Cristiani – sono stati dei loro, no? Eppure sono i Tuoi Figli tra i più meritevoli per noi) e che ci fanno soffrire per la loro crudeltà, quelle stesse persone stanno gridando a modo loro che Ti vorrebbero qui, ora, che sono stanche di pensare ad un Dio che non vedono e per questo fanno quello che fanno con la segreta speranza che Tu ti accorga di loro – in Bene o in Male – ed intervenga… un po’ come fa il ragazzo ribelle quando si sente trascurato dal padre o quando vorrebbe carezze da sua madre ma non sa come chiederle.
A questo, penso.
Ed allora, Signore Gesù, maranathà!! Mai come quest’anno la nostra invocazione di aiuto giunga al Tuo Cuore Misericordioso per dirTi: “Siamo Tuoi Figli!! Vieni Signore Gesù a rischiarare il Mondo con la Tua Luce!”
Buon Natale a Tutti

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Maria Cristina Pezzuti 38 Articoli
All'alba dei trent'anni mi accorsi che la mia vita era un abisso di nullità... ho chiesto aiuto a Gesù e da quel giorno la mia vita è cambiata, lentamente ma progressivamente ho compreso il valore dei Sacramenti, della preghiera e della testimonianza. Soprattutto ho compreso quanto sia importante testimoniare la propria Fede affinchè altri possano sentirsi meno soli.