Ma Dio dov’era?

fede

Intervista interessante, rilasciata da una ragazza la quale perse i genitori nel disastro delle Torri Gemelle, che riporta riflessioni applicabili al tempo che stiamo vivendo.

“Ma Dio dov’era?

In un’intervista ad una tv americana, Jane Clayson ha chiesto ad una ragazza, orfana a causa della tragedia delle Twin Towers:

“Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?”

La risposta che ha ricevuto è: “Interessante: Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo siamo noi. Ma per anni, noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che con calma Egli si sia fatto da parte. Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua Benedizione e la Sua Protezione se Gli diciamo: Lasciaci Soli????

Considerando i recenti avvenimenti… attacchi terroristici, nelle scuole…ecc… penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fà, Madeline Murray Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e le abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: E’ meglio non leggere la Bibbia nelle scuole… (quella stessa Bibbia che dice: Tu non ucciderai, tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK.

Poi il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non dovremo sculacciare i nostri figli se si comportano male perchè la loro personalità viene deviata e potremo arrecare danni alla loro auto-stima e noi abbiamo detto: un esperto sa di cosa sta parlando e così abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non punissero i nostri figli quando si comportano male e noi abbiamo detto OK.

Poi alcuni politici hanno detto: Non è importante ciò che facciamo in privato, l’importante è che facciamo bene il nostro lavoro. E d’accordo con loro noi abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: Il Presepe non deve offendere le minoranze, e così nel famoso Museo Madame Tussaud di Londra, al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice Girl Victoria e Beckam e noi abbiamo detto OK.

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Probabilmente, se ci pensiamo bene, noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

Buffo come sia semplice per la gente, gettare Dio nell’immondizia e meravigliarsi perchè il mondo sta andando nell’inferno.

Buffo come crediamo a ciò che dicono i giornali ma contestiamo ciò che dice la Bibbia.

Buffo come tutti vogliono andare in Paradiso ma al tempo stesso, non vogliono credere, pensare nè fare nulla di ciò che dice la Bibbia.

Buffo come a Natale, nelle scuole, la recita per i genitori, non possa più essere sulla Natività, e al suo posto venga proposta una favola della Walt Disney.

Buffo come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa, ma non si conosca nemmeno la ricorrenza.

Buffo come qualcuno possa infervorarsi tanto la Domenica per Cristo, mentre è di fatto un Cristiano invisibile per tutta la Settimana.

Buffo come si possa essere preoccupati di ciò che la gente dice e pensa di me e non di ciò che pensa Dio.

Non è Dio ad essersi dimenticato di noi…

Siamo noi che abbiamo dimenticato Dio.”

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 12788 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!