M.M. Alacoque e la conversione di un peccatore

preghiera

Margherita Alacoque nacque a Lautecourt il 22 luglio 1647. Figlia di genitori cristiani, dopo la morte di suo padre, la madre la inviò la inviò in un collegio gestito da suore Clarisse. Nel 1661 racconta che le apparve la Madonna. Nel 1669, all’età di 22 anni, ricevette la cresima; con l’occasione fece aggiungere al suo nome anche quello di Maria.

Margherita Maria Alacoque decise di entrare in monastero e, nonostante l’opposizione della famiglia che voleva per lei un matrimonio, entrò nell’ordine della Visitazione, dopo alcuni anni vissuti nel monastero ebbe un’apparizione di Gesù che in quella occasione le consegnò una speciale preghiera al Sacro Cuore, per la conversione di un peccatore. Le apparizioni continuarono per 17 anni fino alla morte che avvenne il 17 ottobre 1690. Margherita Alacoque è stata canonizzata da papa Benedetto XV nel 1920.

httpv://www.youtube.com/watch?v=W2_WKyM22F4

Preghiera dettata da Gesù a M.M. Alacoque

 

Eterno Padre dipingete il volto del vostro Divin Figlio Gesù nell’anima di (nome) con l’amore dello Spirito Santo.

O Padre, l’amore che voi provate per ciascuno di noi mi porta a presentarvi (nome della persona).
Voi solo conoscete il suo cuore e sapete che crede in VOI, o mio Dio, ma non nei vostri comandamenti.
E’ attaccato alla sua vita negativa, a cui non intende rinunciare; è attaccato a se stesso e rifiuta di ammettere la sua inferiorità rispetto a Voi, Onnipotente, Sempiterno IDDIO.
Ma Voi, o Padre, richiamatelo a Voi. Voi solo sapete qual è il canale giusto per scuoterlo!
Vi prego: accelerate la sua conversione e, se è nella vostr volontà, se lo volete, che io possa essere strumento di questo ritorno donandomi la gioia di aver riportato un’anima a Voi.
Amen

3 Gloria

 

 

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11511 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!