Lunedì 18 novembre – Gal

Commento al Vangelo (Lc 18,35-43) del 18 novembre 2019, lunedì della XXXIII settimana del Tempo Ordinario, di Mauro Leonardi. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]

Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli risposero: «Passa Gesù il Nazareno!». Allora incominciò a gridare: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!». Quelli che camminavano avanti lo sgridavano, perché tacesse; ma lui continuava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!». Gesù allora si fermò e ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò: «Che vuoi che io faccia per te?». Egli rispose: «Signore, che io riabbia la vista». E Gesù gli disse: «Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato». Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo lodando Dio. E tutto il popolo, alla vista di ciò, diede lode a Dio.

Caro Zaccheo ci siamo da poco incontrati e rieccoci qui di nuovo.
Ma la tua storia merita di essere riascoltata sempre.
E’ una di quelle avventure umane che sono archetipo per le nostre.
E così oggi noto che esageri..
Che sei un uomo capace di esagerare, di andare oltre…
Prima, con il lavoro, la ricchezza, forse gli intrallazzi;
Ora con il desiderio, con il bisogno di saperne di più, di vedere Lui costi quel che costi…
E poi, dopo che Lui ti ha chiamato per nome e hai scoperto che Gli vai bene così, che Ti ama già COSÌ COME SEI,
continui ad esagerare, davvero oltre ogni misura : doni metà di quello che hai e restituisci a chi hai rubato 4 volte tanto…. mi sa che avrai rasentato il lastrico.
Grazie per questa tua esagerazione.
Mi rincuora e mi sprona:
Perché sono come te prima
Per sperare di essere come te dopo.
In mezzo c’è Lui che Ama anche me così come sono.



Vai alla fonte

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2744 Articoli
Prete, blogger e scrittore