Lunedì 16 novembre – Gal

Fonte dell’articolo mauroleonardi.it

Commento al Vangelo (Lc 18,35-43) del 16 novembre 2020, lunedì della XXXIII settimana del Tempo Ordinario di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]

Mentre Gesù si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli risposero: «Passa Gesù il Nazareno!». Allora incominciò a gridare: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!». Quelli che camminavano avanti lo sgridavano, perché tacesse; ma lui continuava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!». Gesù allora si fermò e ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò: «Che vuoi che io faccia per te?». Egli rispose: «Signore, che io riabbia la vista». E Gesù gli disse: «Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato». Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo lodando Dio. E tutto il popolo, alla vista di ciò, diede lode a Dio.

Sono cieca ma ci vedevo
Sono cieca ora ma ci sento
Sono rimasta curiosa e ancora aperta
E allora mi accorgo che passi Tu
Ho bisogno di Te,
So chi sei e cosa puoi
Grido
Uso la mia voce per attirare la tua attenzione
So che mi senti e mi ascolti
E mi portano a Te
E Tu vuoi che espliciti la mia fede in Te, la mia richiesta d’aiuto, vuoi che sia io a chiedertelo, consapevole di cosa implica questo dono da “subito dopo”, non appena ci rivedrò.
Essere grata, Fare luce, dare sapore, essere esempio, dare lode .
Grazie, grazie , grazie !

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2738 Articoli
Prete, blogger e scrittore