Home / Galleria / Lodiamo il Signore di Marco Sciddurlo
Copertina Libro Canti e1438368844606
Copertina Libro Canti e1438368844606

Lodiamo il Signore di Marco Sciddurlo

Marco Sciddurlo di professione fa l’avvocato, vive a Mola di Bari e nel tempo libero si dedica a scrivere canti religiosi.  Oggi la nostra fan page di Facebook ha ricevuto un gradito messaggio dal Sig. Marco che ci fa dono del suo libro di canti. Di seguito quanto si legge dalle prime pagina del libricino e il download liberamente scaricabile.

 

Il cristiano esprime la sua fede in tutti i modi in cui ne è capace, trovando nella Liturgia la principale sorgente e l’apice della sua esperienza di figlio di Dio nel Figlio.

Questi brani musicali, composti dal ’96 al ’06, non sono altro che un’umile e semplice espressione di questo vissuto di credente.

Alcuni canti li ho scritti insieme a Vito Padovano, che ha curato tutte le armonizzazioni.


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Le illustrazioni fotografiche presenti in questo libricino riprendono la chiesa Matrice di Mola (dedicata a San Nicola di Bari) e le opere d’arte in essa custodite, testimonianza di un credo vissuto nei secoli e che accomuna i popoli e le generazioni. L’autore delle foto è Vito Linsalata, che mi ha aiutato anche nella realizzazione di questa raccolta.

L’augurio che faccio a coloro che, in qualunque modo, si avvicineranno a questi canti è quello di provare gli stessi sentimenti che li hanno ispirati e di accogliere l’esortazione dell’Apostolo: «siate ricolmi dello Spirito, intrattenendovi a vicenda con salmi, inni e cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo» (Ef 5, 18-20).

Mola di Bari, 2 febbraio 2008 – Marco Sciddurlo

Info autore: Luciano Del Fico

Luciano Del Fico
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

ANNUNCIAZIONE

La festa dell’Annunciazione del Signore

La festa dell’Annunciazione del Signore: ne parla a Bel tempo si spera Padre Mario Piatti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.