L’eterna comunione con Gesù

who is jesus christ

Hai mai provato la felicità di sentire Gesù nel tuo cuore?

Questa gioia, felicità estrema ho avuto il dono di viverla qualche volta. A volte penso che potremmo vivere in eterna comunione con Gesù, potremmo gustare questa felicità per sempre, ma non in questo mondo. Ultimamente mi sento abbastanza frustato, nervoso, stressato, oberato e contrariato.

In tutte questi sentimenti negativi assaliti dal male la nostra anima si sporca e non possiamo sentire più quella brezza che muove le nostre vele, non ci lasciamo più condurre da Gesù ma siamo condotti dai nostri sentimenti contrariati e ansiosi.

Ecco perché Gesù ci ha preparato un posto, uno stato di felicità che non è fugace come quello di questo mondo, ma è eterno, intriso nella nostra nuova vita, quella che non potrà mai essere condizionata da fonti esterne.

Come difenderci dai pensieri negativi? Gli stessi pensieri che sottraggono energia vitale alla nostra vita?

Mi piace ricordare le parole di un amico di fede..

Bisognerebbe stroncare i pensieri che arrecano danno a noi stessi e agli altri sul nascere…

Il problema è però dato da impulsi e reazioni involontarie e fulminanti. Capita infatti di sovente che presi da stress emotivo ed ansioso il nostro comportamento subisce variazioni di umore e le reazioni non sono proprio delle migliori.

A volte noi siamo così, come delle molle scattiamo e i nostri sensi vibrano producendo un oscillazione totale. Dio conosce il nostro cuore e sa bene che in quelle parole così dure non ci sono sentimenti negativi e tanto meno di rancore.

Le nostre reazioni sono le risposte a ciò che viviamo, alla croce che portiamo e alle responsabilità che ci sono state date. Forse se potessimo vivere in un luogo deserto come un convento o un posto molto ritirato riusciremmo ad essere meno condizionati.

Ecco perché l’altro giorno pensavo al posto che Dio ci ha preparato. In quello stato di felicità eterna mi piacerebbe incontrarti e condividere con te l’eterna comunione con Gesù.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13851 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!