Questo stralcio è stato tratto dal famoso libro di Don Pasqualino Fusco, dove alla pagina 290 del sopracitato libro dice che nella lotta contro il maligno, in prima fila ci sono le anime del Purgatorio. Potentissima è la loro intercessione presso Dio in nostro favore, soprattutto la preghiera per le anime abbandonate dei sacerdoti. Recitiamo con la corona del Rosario le preghiere di seguito citate. In fondo alla pagina puoi scaricare il libro e le istruzioni.
Ripetere per 50 volte in forma di Rosario.
Lavate, o Signore, col vostro preziosissimo Sangue, le anime abbandonate dei Sacerdoti.
Ripetere per 50 volte in forma di Rosario.
Eterno Padre, ti offro il corpo e il sangue, l’anima e la divinità del tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei miei peccati, per le anime sante del Purgatorio e per i bisogni della S. Chiesa.
Ripetere per 33 volte.
Io ti adoro, o Croce Santissima, che con le venerabili membra del nostro Signore Gesù Cristo fosti adorna e aspersa del Suo Preziosissimo Sangue. Adoro Te, mio Dio, posto in lei e te, o Croce Santissima, per amore Suo. Amen.
Con tale preghiere permetteremo loro di uscire dalla dolorosissima purificazione del Purgatorio, per godere in eterno il volto splendente di Dio nella felicità del Paradiso. Possiamo quindi immaginare quale eterna gratitudine avranno verso di noi le anime di tali Sacerdoti.