Quando preghiamo colmi d’amore verso Colui che è il solo nostro Signore, il cuore si apre a quello Suo, incondizionato, incommensurabile. Sentiamo la Sua presenza , la Sua mano che ci sostiene nei momenti difficili, la Sua guida lungo il cammino della vita.
La preghiera diventa così un momento di intensa intimità con il nostro Creatore. Ci liberiamo da ogni preoccupazione e ci immergiamo nella Sua beatitudine, nella Sua magnificenza, sentendo la pace che solo Lui può donare.
In questo stato di grazia, siamo in grado di riconoscere la Sua grandezza. La preghiera diventa quindi un guizzo di gratitudine e di adorazione per il Suo Nome, esaltando le Sue meraviglie e magnificando la Sua gloria.
Sentire il nostro cuore pieno di amore e di devozione verso il Signore è la chiave per avvicinarsi a Lui e ricevere la Sua benedizione. La preghiera diventa così un’esperienza di profonda gioia, che ci riempie di speranza e di pace.
Ecco il mezzo donatoci per sentire, comunicare, trasmettere il nostro amore per Dio e far sì che cresca ogni giorno di più diventando l’espressione della nostra gratitudine e devozione.