La fede fa miracoli

papa francesco fede
papa francesco fede

Non è il miracolo, che fa’ la fede, ma è la FEDE, che fa’ il miracolo!! In questa frase semplice e immediata c’è tutto. Quando la fede è aperta agli altri, al perdono, alla comprensione, fa miracoli. Allo stesso modo se preghi per ottenere il miracolo, questa non è fede, ma opportunismo, quando preghi, fallo con fede, non c’è un metodo, non esiste la preghiera migliore, è il tuo cuore, il tuo Spirito che fa la differenza.

Per questo vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato. Lc 7,50; Mc5,34; 10,52: La tua fede ti ha salvato.

La preghiera non è un baratto, pregare in cambio di qualcosa non fa miracoli, se è questo che intendi come preghiera non meravigliarti se non otterrai la grazia desiderata. La grazia deve partire come ho detto dal tuo cuore, dalla tua disponibilità verso gli altri, dall’Amore, dal perdono,  quando questo accadrà nella tua vita, allora puoi ottenere qualunque grazia perchè il tuo cuore sarà un cuore ricco di fede.

Papa Francesco qualche giorno fa ha detto in merito alla fede:

Il terzo modo di vivere è “la vita di fede”, come indica Gesù: Abbiate fede in Dio. Se uno dicesse a questo monte ‘levati e gettati nel mare’, senza dubitare in cuor suo, ma credendo che quanto dice avviene, ciò avverrà. Tutto quello che chiederete nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi accadrà’. Accadrà proprio quello che noi con fede chiediamo:

“E’ lo stile di vita della fede. ‘Padre, cosa devo fare per questo?’; ‘Ma chiedilo al Signore, che ti aiuti a fare cose buone, ma con fede. Solo una condizione: quando voi vi metterete a pregare chiedendo questo, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate. E’ l’unica condizione, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni voi, le vostre colpe’. Questo è il terzo stile di vita. La fede, la fede per aiutare gli altri, per avvicinarsi a Dio. Questa fede che fa miracoli”.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11556 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

2 Commenti

  1. Parole sante! Certe volte non so se dispiacermi o indignarmi (o tutte e due le cose) per quello che sento… tante persone si sentono lontane da Dio perchè, dicono, Dio non esaudisce i loro desideri. Questa non è Fede nel Dio dei Cristiani, il Dio degli Eserciti! Questo è paganesimo. Il fatto è che quando provi a mettere i puntini sulle “i” ti accusano di “guastafestismo”, di essere una rompiscatole, di non credere nella Misericordia di Dio che vuole solo il nostro bene. Magari, se prima di chiedere qualcosa al Signore si facessero un bell’esamino di coscienza… sarebbe meglio.

    • In effetti c’è un misto di dispiacere e indignazione allo stesso tempo, penso che è dovere di un buon cattolico dire le cose come stanno, se lasciamo gli altri nella loro “ignoranza” o peggio ancora lasciamo trapelare un messaggio errato siamo colpevoli quanto loro. Ma non dobbiamo dimenticare che dobbiamo avere misericordia come Gesù ne ha avuto di noi, non scordo quando io stesso avevo una fede a mio uso e consumo, con tanti “ma” e a “modo mio”. Alla fine il tempo della salvezza è arrivato anche per me, è così per ognuno di noi, il Signore Dio nostro è sempre stato li ad aspettarmi, non c’è niente di più meraviglioso!

I commenti sono bloccati.