La carità cristiana è un gesto di amore

IMG

La carità cristiana è provare dolore per gli altri, la carità non è fare elemosina, ma fare un gesto d’amore per chi è in difficoltà. La carità cristiana è spesso scambiata per ingenuità. Lo ha detto ieri il Papa citando gli scritti di Santa Faustina. Quando Madre Teresa di Calcutta andava per le strade e si prendeva cura del povero sfortunato non guardava quanto aveva in convento o si regolava in base a quanto possedeva. Eppure c’è gente che è diventata insensibile al dolore degli altri, siamo la cultura dell’indifferenza, ci nascondiamo e ci giriamo dall’altra parte. Non siamo più capaci di vedere, maciniamo Rosari e Sante Messe, ma poi se vedessimo Gesù non saremmo in grado di riconoscerlo. Se veramente amiamo Gesù cominciamo ad amare chi ha bisogno di noi. Dio vi benedica ?

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11541 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!