La Bibbia in Audio – PRIMA LETTERA DI PIETRO – Traduzione Italiana Cattolica (Versione CEI 2008)

Fonte dell’articolo Don Michele Madonna

Bibbia Audio in Italiano

Prima Lettera di Pietro

Traduzione Italiana Versione CEI 2008

Questa iniziativa, pensata per i non vedenti o per chi è affetto da disturbi legati alla lettura, NON VUOLE ASSOLUTAMENTE sostituire la lettura della Bibbia!!!
Si consiglia di associare sempre l’ascolto con una lettura biblica attiva per meglio meditare la Parola di Dio, contestualizzarla e assimilarla.

Se hai bisogno di aiuto per imparare a leggere e studiare la Bibbia, puoi contattaci su instagram alla pagina @la.risposta.di.dio e proveremo a darti delle indicazioni!

La prima lettera di Pietro esorta a riflettere sulla natura della vita cristiana, iniziata con il battesimo, e vuole aiutare a superare la prova della persecuzione. Fa riferimento alla morte e risurrezione di Cristo, Agnello innocente e Servo sofferente. Il suo esempio rivela ai credenti il senso del martirio e indica, nei patimenti accettati con amore, la strada sicura per rompere con il peccato e conseguire la gioia promessa ai perseguitati per la giustizia. Fra i suoi temi principali sono: il sacerdozio regale di tutti i credenti (2,9), la condizione del cristiano nel mondo (2,11-17), la vita familiare (3,1-2), l’esortazione ai capi delle comunità (5,1-4).

Lo schema della lettera è il seguente:
Saluto (1,1-2)
La parola del Vangelo (1,3-2,10)
Vita secondo il Vangelo (2,11-5,11)

Saluti e augurio (5,12-14).

Lettura di Angelo Iossa

00:00 Intro
00:58 Capitolo 1
06:45 Capitolo 2
12:17 Capitolo 3
17:40 Capitolo 4
22:00 Capitolo 5
24:39 Crediti di coda


Tema musicale: “Voce di Uno” di Angelo Iossa

#BibbiaAudio #VangeloAudio #BibbiaCattolica

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16921 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!