Home / Preghiere / Invocazioni agli Angeli

Invocazioni agli Angeli

 

Sottoscrivi i nostri canali Telegram

C’è una novità, dal 11/06/2017 sono disponibili due canali: @granello dove saranno pubblicati solo ed esclusivamente gli articoli quotidiani de “Il Granellino” e il canale @lodeate dove saranno pubblicati tutti gli articoli esclusi gli articoli quotidiani de “Il Granellino”.

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

Angelo, mio custode benigno, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapiente consigliere ed amico fedele, per la bontà del Signore ti sono stato raccomandato, dal giorno della mia nascita fino all’ultima ora della mia vita. Ti sono grato infinitamente, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino.
Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti mio assistente e difensore.
Insegnami, angelo santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio.
Non permettere che io compia azioni che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta miei desideri al Signore, offrigili le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà dalla materna intercessione di Maria Santissima tua Regina.
Vigila quando dormo, sostieni mi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e, specialmente nell’ultimo giorno della mia vita, fammi da scudo contro il demonio.
In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l’eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua Regina. Amen.

Invocazione agli Angeli Custodi

Assisteteci, angeli custodi, soccorso nel bisogno, conforto nella disperazione, luce nelle tenebre, protettori nei pericoli, ispiratori di buoni pensieri, intercessori presso Dio, scudi che respingono il nemico malvagio, compagni fedeli, amici verissimi, prudenti consiglieri, specchi d’umiltà e purezza.
Assisteteci, angeli delle nostre famiglie, angeli dei nostri figli, angelo della nostra parrocchia, angelo della nostra città, angelo del nostro paese, angeli della Chiesa, angeli dell’universo.


Ti potrebbe interessare anche:

Preghiera di Ringraziamento a Dio Signore, grazie per il tuo amore,grazie per la mano che continuamente ci tendi;grazie perchè ci ami nonostante le nostre miseriee la nostra ingratitudine;grazie per...
Il Dono dei Sacerdoti  Troppo spesso dimentichiamo il grande dono che abbiamo, cosa sarebbe la Chiesa senza i sacerdoti? Sono coloro che ci avvicinano a Dio, è grazie a loro che noi p...
La Fiamma D’amore di Maria A NOVEMBRE CON UNA SOLA AVE MARIA , SI LIBERERANNO DIECI ANIME dal PURGATORIO ." Ogni qual volta, facendo riferimento alla Mia Fiamma d'Amore, direte in mio onore tre " Ave M...
Preghiera al mio amico Gesù Spesso nel passato ed in alcuni miei ebook ho scritto preghiere personali, sono dei suggerimenti dello Spirito Santo, è Lui che parla con e per noi. Questa è un attività che dovrem...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Preghiera di Ringraziamento a Dio

  Sottoscrivi i nostri canali Telegram C’è una novità, dal 11/06/2017 sono disponibili due canali: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *