Insieme tra noi, con Maria: riflessione per il cammino di Avvento

545ahqdefault
545ahqdefault

Qualunque cosa accada, di qualsiasi genere sia la tribolazione che ci opprime, non siamo soli e abbandonati al nostro destino. Quando tutto sembra crollare e da ogni parte preme l’angoscia, il Signore ci sussurra: “Alzatevi e levate la testa, perchè la vostra liberazione è vicina”.
E’ il sussurro di Colui che ci ama, che dice parole di sostegno, che consola, incoraggia, rincuora, tutto perchè tiene a noi, come cosa più preziosa e unica. In mezzo al disordine delle nostre vite, Lui vuole ancora nascere come bambino per diventare segno di speranza e fiducia e soprattutto di gioia. E continua a sussurrarci che il nemico della gioia non è il dolore , ma l’egoismo, l’egoismo che spreca la vita, l’egoismo che vuole di più per sprecare di più, l’egoismo che rifiuta a chi non ha.
In questo tempo di attesa camminiamo stretti per mano con Maria, per non smarrire la strada e per essere sicuri di non perderci per via. Camminiamo stretti per mano fra di noi, per essere sicuri che davanti agli ostacoli, troviamo aiuto e sostegno. Insieme tra noi, con Maria. Buon avvento.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/YG82mm7pSSw?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.

1 Commento

  1. Speriamo che questo periodo di Avvento che andiamo a celebrare porti a tutti la Pace nel cuore, così come Gesù ce l’ha comunicata. Grazie Don Mauro 🙂

I commenti sono bloccati.