IL SILENZIO PER ASCOLTARE LA VOCE DI DIO

Il silenzio è un’esperienza spesso trascurata nella società moderna, dove ci troviamo costantemente immersi in suoni e stimoli che ci impediscono di ascoltare la voce interiore e di sentire la presenza di Dio. Spesso siamo troppo impegnati per fare una pausa e trovare la calma interiore necessaria per sentirlo.
Ma il silenzio è un’esperienza che può aprirci alla voce di Dio. Quando ci permettiamo di restare in silenzio per un po’, di spegnere i rumori e le distrazioni del mondo esterno, ci apriamo a un livello di intimità più profondo con noi stessi e con il nostro Creatore.
Il silenzio ci aiuta a ricercare la pace interiore, di vivere nel presente e ascoltare i nostri pensieri più profondi. In questo, il silenzio ci permette di sentirlo parlare con noi, attraverso suggerimenti, intuizioni e ispirazioni. Quando diamo la possibilità a noi stessi di restare in silenzio, ci apriamo alla possibilità di sentire la voce di Dio.
Mentre ascoltiamo in silenzio, troviamo la forza e la pace interiore per affrontare le sfide della vita con maggiore sicurezza e con affidamento in Dio, infatti, è lì che troviamo la saggezza e la guida per prendere le giuste decisioni.
In sintesi, il silenzio è un’esperienza che ci fa entrare in profonda comunione con Dio, ma anche con noi stessi e con il mondo intorno a noi. Trovare un momento di silenzio nella vita quotidiana può migliorare notevolmente il nostro equilibrio emotivo, la nostra salute mentale e il nostro benessere generale.
Per ascoltare Dio, dobbiamo avere il silenzio nel nostro cuore e la pace nella nostra mente. Così come detto da Madre Teresa di Calcutta: “Abbiamo bisogno di trovare Dio, ed Egli non può essere trovato nel rumore e nella irrequietezza. Dio è amico del silenzio. Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – crescono in silenzio; guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per essere in grado di toccare le anime”

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Teresa Francone 13 Articoli
Faccio parte di quelle donne che sono l'esercito di cui il Signore si è armato per rendere le case e le famiglie un luogo di santità. Una casalinga grata di essere stata trasformata, o meglio plasmata con la fatica e la sofferenza quotidiana, in un angelo evangelizzatore tra le mura domestiche. Le armi ed proiettili di cui son munita e con cui ferisco l'animo dei miei avversari é l'arte. Una penna, una matita, un pennello o semplicemente le mani con le quali lascio trasparire la bellezza di Dio