Il Sì di Maria per il dono di Gesù

aabbbcadc

L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Quante volte ho immaginato questa scena, la rivivo ogni volta nello sguardo di Maria. Una donna che ha detto Sì a Dio in tutto, nonostante la mente umana non può comprendere le leggi divine e il progetto che Dio aveva creato. Pensiamoci, è grazie a quel sì che è nato Gesù, senza quel sì noi non ci saremmo salvati e avremmo vissuto nell’inferno. Un Dio che ama tanto l’uomo fino al punto che ha sacrificato il suo unigenito figlio, un padre che dice all’Arcangelo Gabriele di visitare una giovane donna, che sarà presto sposa di Giuseppe e di dirle che ha trovato grazia presso Dio. Una donna che ha rischiato la lapidazione per avere detto Sì. Lei si è fidata e si affidata completamente a Dio e con questo suo sì ci ha donato Gesù. Cosa sarebbe di noi senza Gesù? Santa Immacolata Concezione a tutti voi amici, questo è il periodo più bello dell’anno perché nasce Gesù. Preghiamo che possa nascere Gesù in tutti i cuori, in particolare nei cuori di chi ama il clamore del mondo, credere in Dio è la più grande ricchezza che un uomo possa avere.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16650 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!