Il nostro cammino di fede

fede

Se qualcuno dovesse chiedermi come ero fino a due anni fa, direi che sono stata una donna che trovava mille scuse per frequentare la casa di nostro Signore, ero pigra, non nutrivo un vero interesse. Per me pregare e credere equivaleva a farlo quando avevo qualche necessità urgente da risolvere. Pensavo che Gesù fosse la mia bacchetta magica, ma poi qualcosa è cambiato. Come dice Gesù il seme si è sparso, e pian piano si sono raccolti i frutti.

Tutto ha avuto inizio, quando mio marito in un grave momento di difficoltà ha cominciato a farsi delle domande:

[quote]Perché prego e la mia vita va sempre peggio?[/quote] [quote]Perché Dio non ascolta le mie preghiere?[/quote]

Una cara cugina di mio marito, che anche lei aveva fatto lo stesso cammino dopo un periodo difficile della sua vita, lo aveva messo con “le spalle al muro“, e gli aveva detto chiaramente che nulla mai sarebbe veramente cambiato senza un cambiamento radicale della nostra vita. Una frase più delle altre, sortì l’effetto voluto:

[quote]Vai in chiesa, inginocchiati e parla con Gesù, confessati e prendi l’eucaristia![/quote]

Dopo tante difficoltà, questa presa di coscienza avvenne e da quel momento, la nostra vita è radicalmente cambiata, ora frequentiamo assiduamente la parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Bari.  Viviamo insieme lo stesso cammino e confidiamo in Gesù, Lui è grande è il nostro Re!

Da qualche mese sono iscritta nel gruppo di preghiera del M.L.P – Movimento Laicale Passionista, sono felice e ho trovato la mia vera identità.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Daniela Ricupero 2323 Articoli
Daniela Ricupero, condivide lo stesso cammino di fede di suo marito "Luciano Del Fico", ma non è stato sempre così. Dio opera, un seme si è sparso sul percorso di vita e ha creato i sui frutti, questo grazie a nostro Signore Gesù!

3 Commenti

  1. Il Signore ha fatto meraviglie nelle nostre vite, grazie per la tua testimonianza.

  2. Carissima, come nel caso di tuo marito anche tu hai avuto la Grazia di incontrare Gesù in un momento di difficoltà.
    Spesso il Signore si manifesta a noi nella sofferenza e questo perchè – purtroppo – nel benessere siamo umanamente portati a credere di essere noi gli artefici delle nostre soddisfazioni.
    Ora sappiamo che qualsiasi cosa di buono ci venga donato viene da Lui ed a Lui solo dobbiamo rendere Grazie …

    • Grazie, il più grande dono che il Signore mi ha fatto è sicuramente mio Marito. Grazie Signore Gesù!

I commenti sono bloccati.