
Nei giorni dal 26 giugno al 28 giugno questo sito web è stato duramente attaccato e reso inutilizzabile da alcuni hacker che si collegavano da più parti del mondo. Questo progetto che è iniziato a novembre del 2014 ne ha passato tante, confesso che con i mei 53 anni non ho più la stessa forza di un tempo. Sono una persona combattiva, ma ho avuto il desiderio di mollare. Mentre cercavo di rimettere le cose a posto c’era chi si divertiva a rendere il sito inutilizzabile, riempiendolo di spazzatura e spam.
Ho sperato che non attaccassero anche il sito web della mia parrocchia, e per fortuna questo non è avvenuto. In certi momenti mi sono chiesto perchè mi sono messo io stesso in questa situazione. Avrei potuto fare come fanno tanti, dopo il lavoro dedicarmi alla famiglia e al relax, invece per me questa è una missione.
Ho chiesto al Signore di aiutarmi a superare quest’ennesimo attacco e questo momento di sconforto.
Sembra strano, ma i siti religiosi sono i primi ad essere attaccati. Hanno approfittato di software non più aggiornabile per riuscire ad entrare nei sistemi di sicurezza e infiltrare codice malevolo in molte pagine web. In due giorni Google aveva bannato il sito ritenendolo pericoloso e inaffidabile. Ho quindi cercato di correre ai ripari con i mezzi che avevo a disposizione.
Lode a Te per me, ma anche per Voi a giudicare dalle richieste di aiuto che ricevo è un piccolo faro. Quella luce che riesce a dare un segno di speranza a chi è in cerca di aiuto e sostegno.
Il male quando ti attacca ti trascina e ti avvilisce, ma poi dopo la tempesta c’è un bell arcobaleno che rende il cielo bello e pieno di speranza. Sembra una cosa banale ma ora pian piano riprendo a respirare, sono stato costretto ad acquistare ulteriori servizi per dare maggiore sicurezza al sito e questo mi mette un pò in difficoltà perchè questo non era un periodo adatto per fare spese di questo genere.
Vi chiedo di sostenermi con la preghiera, per la mia vita e per l’impegno che ho deciso di portare avanti. Un abbraccio a chi nel tempo continua a sostenermi.