Il Granellino: (Mt 6,7-15)

il granellino
il granellino

“Ma liberaci dal male”, ci fa pregare Gesù alla fine del Padre nostro. In questa richiesta, il male non è un’astrazione; indica invece una persona: Satana, l’angelo che si oppone a Dio e tenta l’uomo a non obbedire alla Parola di Dio. In questa Quaresima, se hai deciso di convertirti seriamente al Vangelo della vita e dell’amore, sperimenterai la presenza di Satana costantemente e seriamente. Satana è invidioso della tua amicizia con il Signore e farà di tutto per separati da Lui. Satana non vuole che il nome di Dio sia glorificato e santificato in te e in tutti, ma che sia bestemmiato e maledetto. Satana insegna all’uomo che i mali vengono dal Padre celeste. Vuole convincere l’uomo che Dio non è amore e misericordia. Satana non vuole l’avvento del regno di Dio in te e in tutti. Il regno di Dio è pace, santità, giustizia. Satana invece spinge l’uomo a odiare il suo simile, persino a ucciderlo; vuole la guerra. Satana, signore della menzogna, tenta l’uomo a non compiere la volontà di Dio dicendo che Dio non vuole la gioia dell’uomo. Satana è davvero l’artefice e l’istigatore di ogni male nel mondo. Oggi, fuori della Chiesa, si nega la presenza di Satana, invece, dentro la Chiesa, si parla poco di lui. È quello che vuole Satana. In questi ultimi tempi, durante la mia evangelizzazione ho fatto esperienza della presenza di Satana, incontrando persone che gridano, si agitano, sbavano, parlano lingue sconosciute e ingiuriano. Tutto ciò avviene soprattutto durante l’adorazione Eucaristica. Questo perché Satana vuole essere adorato dall’uomo, ma non vuole che l’uomo adori il suo Redentore. “Ma liberaci dal Maligno” il cristiano insieme con la Chiesa prega il Signore di manifestare la vittoria, già conseguita da Cristo, sul “principe del mondo”, su Satana. Dove vedi gli effetti della presenza di Satana, prega con il cuore dicendo: “Padre nostro, liberaci dal Maligno”. Amen. Amen. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16431 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!