Il Granellino: (Mt 5,17-19)

il granellino
il granellino

La legge fatta dall’uomo non ha parole di vita eterna; perciò accade spesso che un governo fa una legge e quello successivo la cancella e ne fa un’altra; spesso peggiore della precedente. La legge di Dio è verità eterna, cioè immutabile perciò Gesù, accusato di essere disobbediente alla legge di Mosè, esclama a voce alta: “Non sono venuto ad abolire, ma a compierla!”.
Ma questa generazione gradualmente, con la firma dei Governanti, sta abolendo dalla vita della società il Vangelo di Gesù Cristo. In molti paesi non esiste più la morale cristiana. C’è una ribellione totale agli insegnamenti di Gesù. La ribellione scaturisce dal fatto che non si crede più che Gesù è Dio che si è incarnato, morto e risorto per la nostra salvezza. Per questa generazione era solo come un uomo come gli altri che ha insegnato una dottrina umana mutevole come le mode: oggi si porta la miniskirt e domani quella lunga.
Dice la Parola di Dio: “Non uccidere”, ma l’uomo ha deciso che l’aborto non è un crimine e neppure l’eutanasia. La parola di Dio insegna: “Dio portò Eva ad Adamo”, ma l’uomo ha deciso che non c’è niente di immorale nel matrimonio gay. Il Vangelo comanda: “L’uomo non separi ciò che Dio ha unito”, ma l’uomo ha deciso che può separarsi dalla donna o dal marito per unirsi con un’altra donna o con un altro uomo. Il comandamento di Dio dice: “Ricordati di santificare le feste”, ma l’uomo si è ribellato alla legge di Dio e ha deciso di lavorare anche nel giorno del Signore perché l’uomo vive solo di pane (danaro).
La cosa più triste è che alcuni del clero non hanno più il Vangelo come fonte di Verità, ma le scienze umane perché essi dicono che bisogna andare incontro alle esigenze dell’uomo moderno. Dove andrà a finire questa società?
Oggi abbiamo molti uomini e donne afflitti da tante malattie mentali. La legge di Dio produce ordine e pace, la disobbedienza ad essa invece genera disordine e paura. La tua legge, Signore, è gioia nel mio cuore! Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. Pellegrinaggio Medjugorje
guidato da P. Lorenzo Montecalvo
periodo: 23-27 APRILE 2018
partenza da Napoli.
Per ulteriori informazioni telefonare al
3313347521

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16903 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!