Il Granellino: (Mt 5,13-16)

il granellino
il granellino

Il Cristiano ha una grande missione da compiere: quella di far conoscere la salvezza di Gesù Cristo. Per questo motivo egli non può isolarsi dal mondo chiudendosi nella propria comunità cristiana. Il vero cristiano non può essere tranquillo e sereno sapendo che una gran moltitudine non ha ancora visto e gustato l’amore di Dio che ci è stato manifestato in Gesù Cristo. Sì, questa gran moltitudine di gente vive come se Dio non esistesse.
Ogni vero cristiano è chiamato a dire: “Lo zelo per far conoscere l’amore di Dio mi divora”. Il Cristiano che ha conosciuto e fatto l’esperienza di Cristo non può dire: “L’importante è che io mi salvi!”. Nel Vangelo di oggi Gesù dice alla Chiesa e quindi a ogni Cristiano: “Voi siete la luce del mondo”. Qual è la funzione o missione della luce? È quella di illuminare il sentiero che bisogna percorrere per arrivare a destinazione, ma anche quella di farci distinguere un volto da un altro e una cosa dall’altra.
La luce che emana il Cristiano fa distinguere il bene dal male, il bello dal brutto. Oggi c’è molta gente che è confusa e persino smarrita. Non sa perché si nasce, si vive e si muore. Per questo motivo vive nella paura, nell’angoscia, nella violenza e nella paura della morte.
Il Cristiano viene paragonato al sale. La funzione o missione del sale è dare il gusto alla minestra. Il Cristiano quindi, colmo di Spirito Santo, dà il gusto della fede in Dio. Senza DIO la vita è insipida. Il Cristiano comunica il Dio della gioia. E tu, caro lettore, cosa sei? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: Padre Lorenzo ringrazia di vero cuore molti lettori che inviano contributi economici per aiutare e sostenere molte vocazioni povere che i Padri Vocazionisti hanno nei loro vocazionari.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".