Il Granellino: (Mt 4,18-22)

il granellino
il granellino

“Venite dietro a me”, dice Gesù ai suoi primi discepoli. Il vero maestro non dice ai suoi discepoli: “Andate avanti ed io vi seguo”. Il pastore non si mette a camminare dietro o a fianco al gregge, ma avanti. È il pastore che guida il gregge ad acque tranquille e a pascoli erbosi. È il pastore che, guardando a destra e a sinistra, sradica le erbe velenose affinché le pecore non le mangino.
Questo “Venite dietro a me” deve essere custodito nel mio cuore di pastore di una grande parrocchia. Al mio nuovo gregge dovrò dire con la parola, ma soprattutto con l’esempio: “Venite dietro a me e vi insegnerò a pregare, a perdonare, ad essere umili, generosi e a portare la croce quotidiana”.
Che non si dica di me: “Parla bene, ma agisce male”. Quanta responsabilità abbiamo noi del Clero davanti al Buon Pastore e alla comunità cristiana che ci è stata affidata! Purtroppo, negli ultimi tempi, a causa di molti scandali causati da alcuni preti e vescovi, molti cattolici hanno abbandonato la Chiesa. La Madonna a Medjugorje esorta spesso i fedeli a pregare per i pastori della Chiesa.
Una breve esortazione ai genitori cristiani: siate autorevoli e non autoritari. Si diventa autorevoli quando si insegna con l’esempio. L’esempio trascina. San Francesco insegnava con l’esempio, perciò trascinava molti uomini e donne a seguire Gesù.
Le belle parole sono come il soffio del vento. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D’AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio. C’è anche la la terza edizione di COMUNITÀ O COMODITÀ, regalo da fare a preti e suore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16670 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!