Il Granellino: (Mt 4,12-17.23-25)

il granellino
il granellino
Gesù iniziò la sua evangelizzazione dicendo: “CONVERTITEVI”. Iniziando il mio ministero di parroco in una nuova parrocchia, ho detto durante una omelia: dobbiamo convertirci! Dopo la celebrazione alcuni frequentatori della parrocchia sono venuti a dirmi di essere stati offesi dalla mia esortazione perché loro sono già dei convertiti. Il loro atteggiamento presuntuoso mi ha fatto capire che in realtà sono proprio loro che devono convertirsi a una spiritualità autentica.
Il cristiano che vede sempre più la santità di Gesù Cristo fa una sola preghiera dal profondo del suo cuore e la preghiera è questa: “Signore, abbi pietà di me peccatore”. È la preghiera che fece il pubblicano quando entrò nel tempio e si vede peccatore davanti alla gloria di Dio. Se ti vedi santo, ti devi convertire perché solo Dio è santo. Se ti vedi umile ti devi convertire, perché solo Dio è umile. Se ti vedi mite ti devi convertire perché solo Dio è mite. Se ti vedi generoso, ti devi convertire perché solo Dio è generoso. Se ti vedi migliore del tuo prossimo, ti devi convertire perché il tuo termine di paragone dev’essere Gesù Cristo e non un peccatore pubblico. Vedendo la gloria di Gesù, si esclama senza indugio: “Abbi pietà di me peccatore”. Più si vede la gloria di Dio, più si esclama dal profondo del cuore: “Signore, allontanati da me che sono peccatore!”. Solo Dio è perfetto, noi siamo perfettibili.
Che in questo nuovo anno possiamo convertirci sempre più a Gesù, Amore perfetto. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS. Se vuoi imparare ad ascoltare la voce dello Spirito, leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: IL GRANDE REGISTA…VIENI, SPIRITO SANTO! Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".