Il Granellino: (Mt 28,16-20)

il granellino
il granellino

È LA DOMENICA DELL’ASCENSIONE.
Qual è l’insegnamento che questa domenica trasmette a noi cattolici? Eccolo: Come battezzati nella morte e risurrezione di Gesù Cristo siamo chiamati a passare dalla terra al cielo. Ciò significa che ogni giorno dobbiamo diventare, sempre più e meglio, uomini spirituali. Che significa diventare uomini spirituali? Siamo invitati a diventare e vivere come figli di Dio. Non siamo stati creati solo per occuparci delle cose di questo mondo, ma siamo stati creati soprattutto per il cielo; perciò in tutte le nostre attività esteriori non dobbiamo perdere di vista il Paradiso. Noi cristiani – come dice San Paolo – siamo nel mondo, ma non del mondo.
Il mondo che non conosce Gesù Cristo vive come se non dovesse dare conto a nessuno e come se dovesse vivere eternamente in questo mondo. Per questo motivo esso vive per stare bene e non per essere buono.
Chi ci ricorda che siamo fatti per il cielo? Chi ci dice cosa dobbiamo fare per arrivare in Paradiso? È Gesù Cristo nella Chiesa e attraverso la Chiesa. Senza la Chiesa noi perdiamo di vista la via che conduce al Paradiso. La Chiesa ci dona la Parola di Dio, l’Eucarestia e la vita fraterna per ascendere sempre più sul monte della santità.
Chi rifiuta la Chiesa difficilmente si salverà. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS Dal profondo del cuore rendo grazie ad alcuni di voi per aver inviato un contributo economico per il nostro vocazionario che coltiva vocazioni povere al Sacerdozio.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".