Il Granellino: (Mt 24,42-51)

il granellino
il granellino

“Vegliate!”, ci esorta Gesù. Durante il lungo percorso della nostra esistenza il Signore viene a farci visita. Di solito Egli viene senza preavviso, ma all’improvviso. Chi avrebbe mai detto che sette mesi fa tutto il mondo sarebbe caduto nella profonda angoscia del Covid 19? Ogni dolore o sofferenza è una parola del Signore che ci sveglia dal nostro torpore spirituale. Purtroppo molti uomini non hanno la sapienza per comprendere che quello che sta accadendo è un atto della misericordia del Signore. Molti stanno morendo a causa del coronavirus per dare la vita a coloro che sono come ossa inaridite nella immensa pianura dell’universo. Il coronavirus è una voce profetica che è venuta a dirci: “Convertitevi e credete al Vangelo!”.
Oggi l’uomo ha una profonda paura della morte e prende molte precauzioni per non essere contagiato dal Covid 19, ma non ha il timore di Dio. L’uomo continua ad ascoltare la voce del diavolo.
Se il Signore venisse a farti visita in questo giorno, come ti troverebbe? Ti troverebbe come le cinque Vergini stolte che si fecero trovare senza fede, speranza e soprattutto senza l’olio dell’amore soprannaturale nel cuore? Il Signore ha guardato il mondo e l’ha visto come una pianura di ossa inaridite.
Che la Chiesa esca fuori dalle sacrestie e chiami l’uomo a conversione e lo faccia non con voce mielosa, ma con dolce fermezza! Oggi l’umanità ha bisogno di una voce tuonante perché le ossa inaridite riabbiano la vita. Basta con il dire che Dio è solo misericordia. Si, Dio è misericordia, ma verso chi? Solo con quelli che si pentono. Se non c’è conversione del cuore, non c’è neppure misericordia.
Alza la voce, Chiesa di Cristo e vai per le strade di Ninive predicando la conversione del Cuore. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: IL MATRIMONIO È A VITÀ…DOVE E CON CHI? (per fidanzati)..L’AMORE GUARISCE…LE DUE VIE…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".