Il Granellino: (Mt 21,33-43)

il granellino
il granellino

Il Signore ci ha affidato una vigna da coltivare. Tutto é dono che dev’essere custodito con amore. Siamo ricchi, ma nello stesso tempo anche poveri. Guai a dire questo è mio e lo uso e me lo gestisco a mio piacimento. 

A te parroco il Signore ha affidato la vigna della parrocchia. Non sei tu il padrone della vigna. Quindi lungi da te dall’essere parroco-padrone assoluto della comunità parrocchiale. Non sei papa e re nella tua parrocchia. Sei solo un amministratore dei beni soprannaturali che il Signore elargisce nella tua comunità. Non ti appropriare della vita sacramentale. Amministra i Sacramenti per benedire, lodare il Signore e beneficare i membri della parrocchia. In quello che fai non mettere da parte Gesù Cristo. Non dimenticare che il protagonista della parrocchia non sei tu, ma è Gesù Cristo. Mettere da parte Gesù Cristo è come uccidere il Figlio di Dio così come hanno fatto i vignaioli della parabola di oggi. Purtroppo, molti parroci sono come degli assistenti sociali che non operano nel nome di Gesù.

A voi genitori il Signore ha affidato la vigna della famiglia che dovete coltivare con amore. Purtroppo, oggi i genitori hanno estromesso (ucciso) Gesù Cristo dalla vita familiare. Essi dicono: la famiglia è nostra e la gestiamo come meglio ci pare. Ecco perché il matrimonio è diventato come una vigna selvatica dove le viti non producono uva buona. I rami (i figli) crescono ribelli, immorali e violenti.

A voi governanti il Signore ha affidato i popoli da guidare verso la giustizia, la pace e la prosperità. Ma purtroppo,  seguendo Marx, anche voi volete costruire un mondo senza Dio. Perciò avete fatto leggi contro gli umili, il matrimonio e la famiglia. Estromettendo il Vangelo dalla vostra politica, state costruendo una società ingiusta, povera e violenta.

Fedeli cristiani, se siamo veramente fedeli a Cristo, non possiamo rimanere indifferenti dinanzi all’uccisione morale e fisica dei profeti di Dio da parte di quelli che sono ostili al Vangelo.

Amen. Alleluja.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 15629 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!