Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mt 2,13-18)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Mt 2,13-18)

È una società in cui moltissime madri piangono. E il loro pianto è inconsolabile perché non hanno fede nella misericordia e tenerezza di Dio. Ci sono madri che piangono per aver commesso l’aborto in gioventù, a cuor leggero;ora è diventato un peso che schiaccia e deprime l’anima. A queste madri io dico: Coraggio! Gesù è morto e risorto anche per il perdono del vostro aborto commesso,forse, per ignoranza. Maria, la Veronica dei veri penitenti, asciugherà le vostre lacrime.
Ci sono madri che piangono perché il loro figlio è morto in un incidente stradale. Coraggio! Cercate Gesù, il Figlio dell’eterno Padre. In Gesù troverete il vostro figlio che, in un batter d’occhio, è passato drammaticamente da questo mondo all’altro.
Ci sono madri che piangono perché i loro figli sono drogati, alcolizzati, immorali, anoressici, bulimici e violenti e dissacranti. Coraggio! Siate come Santa Monica che piangeva, soffriva e pregava per suo figlio Agostino che conduceva una vita sregolata. Grazie alle sue preghiere, il Signore asciugò le lacrime dal suo volto materno.
Ci sono madri che piangono perché i loro figli sono morti per malattia quando la loro vita su questa terra era appena cominciata. Mia madre pianse profusamente quando il suo primo figlio morì all’età di otto anni dopo pochi giorni di malattia. Si chiamava Raffaele.
Il suo cuore fu ancora spezzato fortemente quando ancora le morirono due figli piccoli: una bambina di tre anni; si chiamava Grazia e un bambino di due anni di nome Luciano. Mia madre pianse ancora per mio fratello Raffaele di anni 54 quando passò al cielo perchè ammalato di leucemia.
Care mamme, in cielo avete degli angeli che vi proteggono. Non piangete più. Rallegratevi ed esultate perché i vostri figli sono nella gloria eterna della SS.Trinità.
Che le vostre lacrime siano asciugate dalla Vergine Maria che, sotto la Croce, ha visto il suo Figlio morire a causa dei peccati degli uomini!
La Vergine Maria sarà la vostra consolazione. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

P.S. Regalati e regala la terza raccolta de IL GRANELLINO. Per imparare la preghiera del cuore richiedi la PERLA PERDUTA di padre Lorenzo ai seguenti numeri ‭3313347521‬ – ‭3493165354.
Richiedi anche L’AMORE GUARISCE (V Edizione) è il libro di P. Lorenzo più letto e meditato.

Info autore: Padre Lorenzo Montecalvo

Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: Sabato Santo 2019

In attesa della Veglia pasquale la Chiesa c’invita a contemplare Maria che vive il dolore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.