Il Granellino: (Mt 19,3-12)

il granellino
il granellino

C’è un amore grande che si chiama “amore coniugale”. Nella mente del Creatore questo amore coniugale è possibile solo tra un uomo e una donna. Tra due uomini o tra due donne è impossibile che ci possa essere un’unione fisica. “E i due diventeranno una sola carne” può realizzarsi solo tra un uomo e una donna. Qualsiasi altra unione è sessuale, ma non coniugale ed è contro la volontà del Creatore.

Tutto ciò che si fa contro la volontà del Creatore genera rovina nel cuore dell’essere umano e nella vita sociale.

L’uomo, creato libero, può pensare e agire come vuole. Ma non tutto quello che può pensare e fare è buono per lui. L’importante è amare, si afferma da certi individui. Ed è così, perché Dio è amore. Ma chi amare? Cosa amare? Se la ragione umana non è illuminata dalla legge divina, è capace di commettere qualsiasi crimine.

Se il tuo amore verso il cane è sregolato, il tuo istinto sessuale può essere rivolto anche verso di esso.

Gesù Cristo riconosce solo un matrimonio; quello tra un uomo e una donna. Sono cattolico e anche sacerdote della Chiesa cattolica. Non posso e non devo praticare e insegnare ciò che Gesù non ha detto e insegnato. Se un cattolico la pensa o vive diversamente dagli insegnamenti di Gesù non si professi cattolico.

Per i coniugi cattolici l’atto coniugale è il sacramento dell’amore. Nell’atto coniugale il coniuge cattolico non dona solo il proprio corpo all’altro/a, ma anche tutta la sua vita.

Chi accoglie la vita del proprio coniuge con amore tenero e fedele crescerà nell’amore che non finisce.

Il Creatore ha stabilito il sacramento del matrimonio per la felicità dell’uomo e della donna e chi non lo vive nella sua grazia il matrimonio diventerà una situazione infernale. Amen. Alleluia.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13851 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!