Il Granellino: (Mt 17,1-9)

il granellino
il granellino

Quando è stata l’ultima volta che hai esclamato: “È bello per me stare qui?”. Certo, nessuno può negare che la vita ci dona momenti di gioia, di pace e di amore. Sono momenti che rimangono indelebili nella memoria e nel cuore. Grazie proprio a questi momenti si va avanti nel matrimonio, nella professione, nella vita consacrata e nel ministero sacerdotale. Bisogna dire che la gioia, l’amore e la pace che scaturiscono dagli eventi della vita sono pochi e passano come un soffio di vento, vero? Personalmente devo dire che i momenti più belli di pace, gioia e amore che ho provato nella mia lunga esistenza sono stati quelli vissuti alla presenza del Signore.

Quando vedi e sperimenti la tenerezza del Signore nel cuore durante un momento di preghiera intima con il Signore o durante una celebrazione eucaristica vorresti che quel momento durasse un’eternità. Sono stati proprio questi momenti che ti hanno fatto esclamare con gioia: “Signore, è bello per me stare qui”. La gioia che si prova in questi momenti è di gran lunga superiore a quella che si prova durante l’amplesso.

Perché il Signore, nella sua misericordia, permette che tu sperimenti più profondamente la sua dolce presenza in certi momenti della tua vita? Il motivo c’è ed è questo: dopo l’abbraccio tenero con il Signore ci sarà una prova nella vita. Durante la prova, che è sempre un tempo di dolore e sofferenza, il diavolo verrà a tentarti per convincerti che il Signore non ti ama e che tutto quello che hai visto durante la trasfigurazione è solo frutto della tua feconda e viva immaginazione.

Se superi la prova e rimani fedele al Signore nel giorno del Venerdì Santo, riceverai una visione più grande del Signore e il tuo volto diventerà più luminoso di prima. Non dimenticare che il tuo cammino di fede è fatto di prova in prova e di visione in visione. Prove sempre più grandi che generano trasfigurazioni sempre più belle. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17052 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!