Il Granellino: (Mt 16,24-28)

“Chi vuol seguire me”, dice Gesù. La vita è fatta di scelte. Siamo stati creati liberi. Gesù non è un dittatore. Ci lascia liberi. E tu hai fatto la scelta di seguire Gesù? Ma che significa seguire Gesù? Significa ascoltare e mettere in pratica la sua Parola di VITA ETERNA. Chi ascolta e mette in pratica la sua Parola diventa come Lui. Se oggi perdoni, sei come Gesù. Se oggi ami i poveri, sei come Gesù. Se oggi sei umile, sei come Gesù. Se oggi sei misericordioso, sei come Gesù. Se oggi annunci la verità senza guardare in faccia a nessuno, sei come Gesù. Se oggi vivi per dare gloria a Dio e beneficare il prossimo, sei come Gesù. Essere come Gesù è avere una personalità amabile, giusta, forte, misericordiosa e determinata.

Se hai scelto di essere come Gesù, ogni giorno devi rinnegare il tuo “io” che ti porta a dire e ad agire in maniera individualistica. L’uomo che ha scelto di seguire Satana si esprime così: “Io sono forte, potente, invincibile, nessuno è intelligente come me, nessuno è superiore a me, non ho bisogno di nessuno, non devo niente a nessuno, il successo è solo mio, chi mi fa del male deve pagare, la vita è mia e me la gestisco io, nessuno mi dica quello che devo fare”. Questo è l’uomo che vive sotto l’azione di Satana ed è figlio di Satana.

Chi ha scelto di essere discepolo di Gesù ha deciso di portare la croce della conversione. Cos’è questa croce della conversione? È rinnegare il proprio io per essere immagine e somiglianza di Gesù Cristo.

Essere immagine di Gesù Cristo significa essere amore. Essere somiglianza di Gesù Cristo significa operare nell’amore. L’uomo che è diventato amore e opera nell’amore è figlio di Dio.

Hai scelto di seguire seriamente e assiduamente Gesù? Se segui Gesù, sarai un uomo benedetto da Dio e dagli uomini. Morirai sazio di amore, di pace e di gioia. Amen. Alleluia. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18317 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!