Il Granellino: (Mt 16,13-19)

il granellino
il granellino

“Gesù, chi sei?”, questa è la preghiera che dovremmo rivolgere costantemente a Gesù. Solo con la nostra mente non riusciremo mai a conoscere Gesù. Egli si rivela solo a chi lo cerca con passione. Oggi Gesù rivolge a ciascuno di noi la domanda: “Cosa dici di me?”. A questa domanda molti cristiani rispondono così: “Gesù è Tutto per me”. A mio avviso, è una risposta che dice niente. Per rispondere alla domanda “chi è Gesù per te”, bisogna ricordarsi che tipo di persona eri prima di conoscerlo e cosa è accaduto in te dopo averlo incontrato. Non si può testimoniare Gesù Cristo per sentito dire o perché hai letto molti libri di spiritualità cristiana.
Per esempio, un fratello potrebbe fare la sua testimonianza in questi termini: Prima che conoscessi Gesù ero un usuraio. Ho fatto soffrire molte persone. Il danaro era il mio dio. Ingannato dal diavolo, credevo fortemente che il danaro fosse la fonte della mia gioia. Ma, più danaro accumulavo, più triste mi sentivo dentro di me. Un giorno, però, per caso diedi uno sguardo al Crocifisso che avevo nella mia stanza da letto. Parve che Gesù mi dicesse: “Tutto il danaro che hai accumulato è solo immondizia. Convertiti e credi nel mio amore per te”. Quelle parole furono come frecce che trafissero il mio costato procurandomi un grande dolore. Durante la notte non dormivo. Mi giravo e rigiravo nel mio letto. Al mattino mi svegliai dicendo a me stesso: “Basta!”. Così, da quel mattino in poi, a quelli che si presentavano a chiedere un prestito dicevo che, per amore di Gesù, non ero più interessato a fare prestiti. Inoltre cominciai a fare opere di carità. Grazie a Gesù, oggi vivo con poco, ma con molta pace nel cuore.”.
Qual è la tua testimonianza? Cosa ha fatto Gesù nella tua persona? Com’è cambiata la tua vita da quando hai conosciuto Gesù? Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 14122 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!