Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mt 16,13-19)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Mt 16,13-19)

Vi devo confessare una cosa molto importante: come prete cattolico la mia cattedra di verità è il CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA. Lo leggo, lo medito e lo custodisco nel mio cuore. Se, come mi dicono, IL GRANELLINO è letto da molti, il motivo è la mia fedeltà agli insegnamenti della Cattedra di San Pietro. Chi legge, medita e custodisce il CATECHISMO della Chiesa Cattolica non ha bisogno di andare a una Facoltà Teologica. E non dico una sciocchezza. Se tutti i cattolici leggessero e meditassero questa grande opera del Catechismo delle Chiesa Cattolica per gli adulti ci sarebbe piena unità di dottrina. Purtroppo, nella Chiesa cattolica stanno nascendo, negli ultimi decenni, tanti piccoli Lutero che, dal pulpito a dalle cattedre teologiche, insegnano dottrine che non hanno nessun fondamento nella Chiesa apostolica.
Leggendo, meditando e insegnando il Catechismo della Chiesa Cattolica, lo Spirito Santo mi testimonia sempre più e meglio Gesù Cristo, il grande Mistero nascosto ai sapienti e ai dotti di questo mondo, ma rivelato ai semplici e agli umili. Nella Chiesa c’è molto relativismo perché ci sono alcuni del clero che hanno la presunzione di sedersi dietro la Cattedra di San Pietro per insegnare una loro dottrina che non è quella di Cristo.
Il primo compito della CHIESA è insegnare. Negli Atti degli Apostoli Luca scrive :”I cristiani erano perseveranti nell’ascoltare gli insegnamenti degli Apostoli”. Il clero è chiamato soprattutto a insegnare la dottrina degli Apostoli con assiduità e perseveranza. Come dice San Paolo, la fede viene dall’ascolto. Dove manca l’insegnamento, c’è solo religiosità naturale che è paganesimo. E quanti pagani nella Chiesa!
L’unità della Chiesa si realizza solo insegnando la stessa Verità, cioè lo stesso Vangelo, quello che ci è stato trasmesso dagli Apostoli. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

P.S. HAI FEDE? É un nuovo libro di P. Lorenzo. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Granellino: (Mt 18,21-35) Forse è capitato anche a te. Sei andata in Chiesa. Ti sei inginocchiata davanti al Sacerdote. Tremante, pensando che il sacerdote non ti avrebbe mai perdonata, gli hai detto: "Padr...
Il Granellino: (Lc 1,26-38) Come vorrei che oggi la Vergine Maria facesse comprendere ai giovani che la castità prematrimoniale è ancora un valore evangelico. Oggi la sessualità tra i giovani è come un fiume ...
Il Granellino: (Lc 13,1-9) Frequentare la Chiesa e non portare frutto di carità è una perdita di tempo. Lo scopo di essere radicato nella vigna della Chiesa è di diventare creatura nuova secondo il detto di ...
Il Granellino: (Lc 15,1-3.11-32) Leggendo la parabola di oggi, mi sono visto nel padre che ha provato una gioia infinita quando il figlio è ritornato a casa dopo una vita di libertinaggio. Gli ha fatto festa, una ...

Info autore: Padre Lorenzo Montecalvo

Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: (Mt 18,21-35)

Forse è capitato anche a te. Sei andata in Chiesa. Ti sei inginocchiata davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.