Il Granellino: (Mt 13,54-58)

il granellino
il granellino

Il regno di Dio è nel tuo cuore? Se mi rispondi “sì “, allora non vedo perché il tuo cuore è turbato e vivi continuamente nell’ansia. La tua vita è nelle mani di Dio che non è capriccioso e imprevedibile come gli dei di Omero. Gesù ci ha insegnato a chiamarlo Padre. Perciò, la tua vita è ben custodita. Se l’ansia e l’angoscia sono diventate compagne della tua vita è perché nel tuo cuore c’è poca fede nel Padre Celeste. Questa mancanza di fede ti farà ammalare di ulcera allo stomaco e probabilmente anche di cuore. La scienza medica ha provato che chi sa ridere vivrà senz’altro più a lungo. Sapevi che si sprecano meno energie nel ridere che nell’essere angosciato e triste? L’ansia non solo logora le forze dello spirito, ma anche quelle del corpo. L’ansia non ti fa pensare positivo. Lo stato d’ansia ti scaraventa in una lotta contro problemi inesistenti, così le energie dello spirito e del corpo vengono consumate inutilmente.
Come si vince l’ansia? Non certamente ingoiando pillole di vari colori, ma con la fede in Dio. In ogni situazione impegnati a fare il possibile, l’impossibile lascialo fare a Dio, perché niente è impossibile a Lui. Hai capito, o stolto e tardo di cuore nel credere alla parola di Dio?
Quando il demonio vuole turbare il tuo cuore, prega così: Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce… Anche se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu, Signore, sei con me… Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita (salmo 23). Impara a memoria questo salmo. Recitalo con fede molte volte al giorno. Questa preghiera toglierà dal tuo cuore ogni turbamento. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. L’ AMORE GUARISCE (V edizione) di P. Lorenzo è il libro che aiuta l’uomo ad aprire la Porta del cuore a Cristo. Per richiederlo, chiama ‭331 3347521‬ – ‭340 6275715

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".