Il Granellino: (Mt 13,24-43)

il granellino
il granellino

La parabola de il GRANELLINO è speranza e incoraggiamento per i cristiani che pensano di avere solo un granellino di fede e di amore. Se il granellino viene gettato nel terreno con fede e amore, Dio lo farà crescere e diventare un grande albero che porterà frutto abbondante per la gloria di Dio e per il bene dell’umanità. Per esempio, il mio padre fondatore, il beato Giustino M. Russolillo, iniziò la congregazione dei Padri Vocazionisti con un piccolo numero di giovani che, socialmente e culturalmente parlando, erano poco considerati dai ricchi e potenti di questo mondo. Ora la Congregazione è sparsa in tutto il mondo: Italia, Francia, Inghilterra, Brasile, Argentina, Colombia, Ecuador, Australia, Vietnam, Indonesia, Filippine, India, Madagascar, Nigeria, Cile, Canada, Stai Uniti dove io ho trascorso dieci anni indimenticabili. Bisogna capire che le opere di Dio hanno sempre un inizio insignificante agli occhi degli uomini che pensano sempre di edificare senza Dio. La parabola de IL GRANELLINO mi è molto cara. Alcuni anni fa lo Spirito Santo m’ispirò di inviare il commento quotidiano del Vangelo a sedici persone attraverso WHATSAPP ed ora con le tredici traduzioni in lingue straniere, IL GRANELLINO ha esteso le sue radici fino ai confini della terra. Non dire mai: “Sono poca cosa o il mio progetto è insignificante”. Se il tuo progetto viene da Dio e t’impegni a seminarlo, il resto lo farà il Signore: lo sguardo di Dio è sempre sugli umili. Se sei arrivato all’ultimo gradino della scala imbrogliando, cadrai inesorabilmente. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. A tutti i lettori che stanno inviando contributi economici per sostenere le nostre vocazioni povere auguro che la vostra casa sia ricolma di pace e prosperità.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".