
Com’è veramente vera la Parola di Gesù. Perdona il mio modo di esprimermi così terra terra. Non sono un letterato e poi, se lo Spirito Santo non mi venisse in aiuto come potrei inviarti quotidianamente II GRANELLINO? Nel mio cammino di fede ho visto come il Signore è fedele alla sua Parola. Cosa ho visto? Ho visto che un gesto di amore cristiano fatto ad una persona o una parola di amore cristiano detta a una persona si moltiplica a dismisura. Quella parola detta o quel gesto compiuto con amore non rimangono soli.
Spesso ricevo messaggi come questi: Padre, il messaggio che tu mi invii io poi, a mia volta, lo invio a trenta persone…a sessanta persone…a cento persone. Qualche settimana fa un lettore di Castellammare di Stabia (Na) mi ha detto che invia IL GRANELLINO a cinquemila persone. Non mancano lettori che mi dicono: Padre, ricevo IL GRANELLINO da un mio amico ed io poi lo invio ad altre persone. Insomma tutto ciò che si fa e si dice per amore del Signore si ramifica in maniera impensata. Ecco perché non condivido l’atteggiamento di quei preti che dicono: “Padre Lorenzo, ho iniziato un corso di catechesi. Ma quando ho visto che si sono presentate appena tre persone, ho detto loro di non venire più perché non intendevo perdere tempo con un numero di ascoltatori così esiguo”.
Le opere del Signore hanno un inizio sempre insignificante davanti agli occhi del mondo. Ma poi, lentamente, con la grazia di Gesù Cristo, con la potenza dello Spirito Santo e con l’amore del Padre celeste, la pianticella diventerà un grande albero carico di frutti che daranno semi per far germogliare altre piante.
Un gesto di amore puro e una parola di grazia possono diventare una fonte di benedizioni per le future generazioni.
Perciò, non scoraggiarti mai di seminare semi di amore. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)