Il Granellino: (Mt 13,10-17)

il granellino
il granellino

La chiesa è piena. Si sta proclamando la parola di Dio. Mentre ascolti, inconsapevolmente esclami dicendo: “Che bello!”. Lo Spirito Santo ti sta donando la sapienza e l’intelligenza della  Parola di Dio. Il tuo cuore sussulta di gioia. La Parola che stai ascoltando è dolce melodia al tuo orecchio ed è come miele nella tua bocca. A tutto quello che stai ascoltando dici AMEN. In altre parole, riconosci che la Parola di Dio è vita di amore e verità per la tua vita. Quando finisce l’ascolto della parola di Dio, dentro di te hai esclamato con meraviglia: “Come mai è durata così poco la proclamazione della Parola di Dio!?”.

Il tuo amico, invitato da te a venire in chiesa, mentre viene proclamata la Parola di Dio, si  muove continuamente, guarda a destra e a sinistra, guarda spesso l’orologio che ha al polso. Poi, avendo la sensazione che la proclamazione duri da ore, ti tocca e ti dice all’orecchio: “Quando il prete smette di parlare perché io non ci capisco niente?”. La celebrazione continua e si arriva alla consacrazione. I tuoi occhi sono spalancati e guardano l’Ostia che il sacerdote tiene alzata per essere adorata. È un momento importante per te. Con gli occhi dello spirito contempli la presenza di Gesù in quell’Ostia.

Il tuo amico invece, il cui Dio è il danaro, rimane seduto, sfogliando il libro dei canti disenteressandosi della sacralità del momento. Egli non sente e non vede niente. La sua mente non comprende niente, i suoi occhi non vedono niente e il suo cuore è vuoto di Dio. Terminata la celebrazione eucaristica, si esce dalla chiesa. Fuori, mentre il tuo cuore è pieno di gioia per quello che hai ascoltato, visto e ricevuto nell’anima, hai detto al tuo amico: “È stato tutto bello, vero?”. E lui: “Mi dispiace dirtelo, ma io mi sono annoiato!”. Il tuo amico ha orecchi, ma non ascolta, ha occhi, ma non vede, ha cuore, ma non comprende. Chissà se un giorno ritornerà in chiesa! Certamente frequenterà spesso la banca:la chiesa del dio danaro ,amandolo sempre di più. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16915 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!