Il Granellino: (Mt 13,1-23)

il granellino
il granellino

“Ed uscì il seminatore a seminare”, inizia così la parabola in questa domenica. Cosa vuole Gesù da te e da me? Egli vuole che noi lasciamo le nostre comodità per andare a seminare la parola di Dio. Gesù non ha predicato il regno di Dio solo nelle sinagoghe o nel tempio, ma anche (e soprattutto) per le strade, per le piazze, in case private, in riva ai laghi e sulle barche. Gesù non aveva un pulpito fisso. Gesù non stava mai fermo, era dinamico. Quando stava fermo era solo per pregare perché Egli sapeva che non poteva presentarsi in mezzo alla gente senza la forza, la sapienza e l’intelligenza dello Spirito Santo che riceveva durante la preghiera.
Il clero e ogni fedele che conosce e sperimenta la salvezza di Cristo, mossi dallo Spirito, non possono stare seduti e reclusi in un luogo aspettando che le persone vengano a chiedere di ascoltare la parola di Dio. Per le strade del mondo c’è una folla che vuole incontrare Cristo, ma gli operai sono pochi, cioè sono pochi quelli che hanno compassione per quelli che ancora non conoscono la salvezza di Gesù Cristo. Ho l’impressione che si trovano più preti nelle facoltà teologiche e nelle curie vescovili per svolgere pratiche burocratiche che per le strade o nelle parrocchie a seminare la parola di Dio.
Usciamo dai luoghi e andiamo dove lo Spirito ci sospinge. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. A tutti i lettori che stanno inviando contributi economici per sostenere le nostre vocazioni povere auguro che la vostra casa sia ricolma di pace e prosperità.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".