Il Granellino: (Mt 12,14-21)

il granellino
il granellino

Una volta posi la seguente domanda ad un’assemblea in ascolto della Parola di Dio: “Secondo voi, Dio ama di più voi che venite sempre in chiesa o quelli che non vengono mai?”. Uno dell’assemblea rispose ad alta voce: “Noi che veniamo in chiesa!”. Come senz’altro già sai, Dio ama tutti, ma si compiace solo di pochi.
Un padre ama tutti i figli, però si compiace solo di chi gli dà gioia compiendo la sua volontà. Il padre che si compiace del figlio vive in perfetta unione con lui e lo predilige affidandogli compiti speciali che il figlio farà per dargli gloria e gioia.
Desidero raccontarti che, quando frequentavo la scuola elementare, studiavo molto perché era mio intento portare a mio padre una pagella con ottimi voti sapendo che ciò gli avrebbe dato una grande gioia. Ed io ero felice nel vedere mio padre felice e orgoglioso di me.
Di chi si compiace il Signore? Egli si compiace del cristiano che gli obbedisce con gioia. Ecco perché Gesù diceva spesso ai suoi discepoli: “Il mio cibo è fare la volontà del Padre mio!”. Nel fare la volontà del Padre suo e nostro lo glorificava e manifestava in mezzo alle persone il suo amore infinito. Per questo motivo Gesù poteva sempre dire: “Quello che è del Padre è anche mio e il Padre mi ascolta sempre”.
Se non vedi lo sguardo compiaciuto del Signore su di te è perché non sei obbediente alla sua Parola. Comincia a mettere in pratica con gioia la sua PAROLA e sentirai l’abbraccio tenero di Dio. In tutto quello che fai e dici di buono, di bello e di santo non appropriarti mai della Potenza, Gloria e Santità di Dio. Se qualcuno ti elogia per un atto di bontà, fai la preghiera di MARIA: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente!”.
Non vergognarti mai di professare in pubblico di essere figlio di Dio. Se qualcuno ti chiede: “Perché sei così generoso verso i poveri e perdoni di cuore chi ti offende?”, tu risponderai dicendo: “Perchè sono figlio di Dio!”.
Più dai gloria a Dio, più Dio ti guarderà con compiacenza e ti darà sempre più abbondantemente lo SPIRITO SANTO che ti farà compiere le stesse opere di Cristo, che sono opere di vita eterna. Sarai così un umile e mite missionario della salvezza di Cristo in questa generazione. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. L’ AMORE GUARISCE (V edizione) di P. Lorenzo è il libro che aiuta l’uomo ad aprire la Porta del cuore a Cristo. Per richiederlo, chiama ‭331 3347521‬ – 3493165354

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".