Il Granellino: (Mt 12,14-21)

il granellino
il granellino

Se sei tiepido nella fede, coloro che sono ostili a Gesù Cristo, non terranno mai consiglio per rovinare la tua reputazione. Solo se hai una fede autentica e adulta, si terrà consiglio contro di te per mandarti a morire in croce. Purtroppo, bisogna dire che oggi si fa fatica a trovare cristiani con una fede viva e una carità ardente. Sia nel clero che tra i fedeli si vede una tiepidezza che fa vomitare.
Nella Sacra Scrittura si legge che Dio vomita i tiepidi. Se vedi che sei perseguitato a causa dell’amore che hai verso Gesù, come Gesù scappa via da quelli che ti perseguitano. Sii prudente come i serpenti che, appena sentono un rumore, scappano via per non essere ammazzati. Se nella tua parrocchia vogliono condannarti a morte, scuoti la polvere dai tuoi piedi, frequenta un’altra parrocchia dove puoi manifestare l’amore di Dio con serenità.
Se sei in una comunità religiosa e sei perseguitato a morte, fuggi via. Se proprio non puoi, accetta tutte le mortificazioni con umiltà e mitezza perché i tuoi persecutori si ravvedano e per fare il tuo Purgatorio qui in terra. Spesso i persecutori sono proprio quelli che vivono accanto a noi. Che il Signore ci liberi da quelli che tengono consiglio contro di noi e agiscono nel nascondimento. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: SEMI D’AMORE….LE DUE VIE….LA PERLA PERDUTA… DOVE SEI? …sono libri di P. Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il vangelo. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".